Postepay Connect
Carta prepagata Postepay Evolution e SIM PosteMobile con 200 GIGA. E i Giga che non usi ricaricano la tua carta.- L’offerta che unisce la Carta Postepay Evolution e la SIM PosteMobile
- Canone annuo Postepay Evolution di 15,00 €
- SIM PosteMobile con 200 Giga, min/SMS illimitati* a 10,00 € al mese
- Richiedi l'offerta da App Postepay o in Ufficio Postale
*Servizio soggetto a condizioni di uso personale (sito esterno)
Un'offerta unica e innovativa
Postepay Connect unisce in un’unica offerta la Carta prepagata Postepay Evolution e la SIM PosteMobile: gestisci tutto in comodità dall’App Poste Italiane.
L’offerta è disponibile anche per i già titolari di una Carta Postepay Evolution o di una Carta di debito Postepay.
Vantaggi
Scegli la tua Postepay Connect
Postepay Connect Back 200
Carta Postepay Evolution e SIM con piano PosteMobile Connect Back 200
al mese - SIM
L'offerta include:
- 200 Giga al mese in 4G+
- Credit illimitati* per chiamate e SMS
- Sconto in cashback accreditato sulla Carta Postepay Evolution per i Giga non consumati nel mese
Costo emissione Postepay Evolution 0,00 €.
Costo SIM 0,00 €, 15,00 € per richieste da Ufficio Postale senza portabilità.
*Il servizio è soggetto a condizioni (sito esterno) di uso personale.
Postepay Connect Back 200 annuale
Carta Postepay Evolution e SIM con piano PosteMobile Connect Back 200 annuale
all'anno - SIM
L'offerta include:
- 200 Giga al mese in 4G+
- Credit illimitati* per chiamate e SMS
- Sconto in cashback accreditato sulla Carta Postepay Evolution per i Giga non consumati nel mese
Costo emissione Postepay Evolution 0,00 €
Costo SIM 0,00 €
Attivando contestualmente Carta Postepay Evolution e SIM PosteMobile, dall’attivazione al primo giorno del mese successivo, in regalo credit illimitati* per chiamate e SMS e 200 Giga.
*Il servizio è soggetto a condizioni (sito esterno) di uso personale.
Postepay Connect 12 mesi
Carta Postepay Evolution + SIM con piano PosteMobile Connect 12
all'anno - SIM
L'offerta include:
- 20 Giga al mese in 4G+
- Credit illimitati* per chiamate e SMS
- Costo pari a 58€/anno, equivalente a 4,8€/mese
Costo emissione Postepay Evolution 0,00 €
Costo SIM 0,00 €
Attivando contestualmente Carta Postepay Evolution e SIM PosteMobile, dall’attivazione al primo giorno del mese successivo, in regalo credit illimitati* per chiamate e SMS e 20 Giga.
*Il servizio è soggetto a condizioni (sito esterno) di uso personale.
Rinnovo dell'offerta PosteMobile
Ricorda di avere credito per rinnovare l’offerta PosteMobile. Se non rinnovi paghi: 18cent/min e 12cent/SMS inoltre, se hai la tariffa dati base abilitata, paghi 2€/giorno per 500MB alla prima connessione. Se hai la tariffa dati base disabilitata non potrai effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua offerta.
Per abilitare o disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera, puoi: inviare un SMS gratuito al 407 11 60 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, accedere alla tua Area Personale di poste.it o all’App Postepay, oppure chiamare il 160.
Per maggiori informazioni, visita la pagina Opzione blocco tariffa dati base giornaliera (sito esterno) o consulta le FAQ su postemobile.it (sito esterno).
Un'offerta unica e innovativa
Per i piani PosteMobile Connect Back 200 e PosteMobile Connect Back 200 annuale, nei mesi in cui usi meno Giga, puoi ricevere fino a 4,00 € al mese di cashback direttamente sulla tua Carta prepagata Postepay Evolution da usare per tutti i tuoi acquisti.
Se utilizzi:
- 0 Giga: 4,00 €
- Fino a 50 Giga: 3,00 €
- Da 50 a 100 Giga: 2,00 €
- Da 100 a 150 Giga: 1,00 €
- Da 150 a 200 Giga: 0,00 €
Come richiedere Postepay Connect
Da app
Richiedi l'offerta Postepay Connect Back 200 e Postepay Connect 12 mesi direttamente dall'App Postepay.
L’offerta PosteMobile Connect Back 200 è disponibile anche per i già titolari di Carta Postepay Evolution.
In Ufficio Postale
Se vuoi risparmiare tempo allo sportello, prenota su poste.it o su App Poste Italiane.
Per ricaricare la carta accedi alla tua Area Personale di poste.it o postepay.it. Se non hai ancora un account, registrati ora. Puoi anche utilizzare una carta di pagamento aderente al circuito Visa, VPay e Mastercard.
Per maggiori informazioni, consulta gli orari del servizio di ricarica.
Per informazioni sui costi del servizio di ricarica della tua Carta Postepay consulta il Foglio Informativo nella sezione Trasparenza.
Puo ricaricare la tua Carta Postepay da App Postepay o App BancoPosta utilizzando:
- altre Carte Postepay;
- una carta aderente al circuito Visa, Visa Electron, VPay e Mastercard;
- il servizio Postepay Open dell’App Postepay, tramite i conti di pagamento che hai presso altri Istituti Bancari abilitati;
- il tuo Conto BancoPosta.
Per maggiori informazioni, consulta gli Orari del servizio di ricarica.
Per informazioni sui costi del servizio di ricarica della tua Carta Postepay consulta il Foglio Informativo nella sezione Trasparenza.
Da web e da app, puoi scegliere di attivare una ricarica automatica della tua carta.
- A tempo, ogni settimana, ogni quindici giorni, ogni mese.
- A soglia, ogni volta che il saldo disponibile sulla tua carta scende al di sotto di un importo da te definito.
- All’acquisto, ogni volta che il saldo disponibile sulla tua carta è insufficiente per completare la transazione.
Per maggiori informazioni sui canali di attivazione e sui costi del servizio visita la pagina dedicata alla ricarica automatica.
Puoi ricaricare in Ufficio Postale con:
- versamento in contanti;
- un'altra Carta prepagata Postepay;
- una carta di debito associata ad un Conto corrente BancoPosta.
Per risparmiare tempo allo sportello compila online i dati richiesti e presenta il QR Code ottenuto per effettuare la tua ricarica.
Per maggiori informazioni, consulta gli Orari del servizio di ricarica.
Per informazioni sui costi del servizio di ricarica della tua Carta Postepay consulta il Foglio Informativo nella sezione Trasparenza.
Puoi ricaricare con:
- la tua Postepay oppure con altra carta di pagamento aderente al circuito Postamat o PagoBancomat;
- una carta aderente ai circuiti internazionali Visa, Vpay, Mastercard e Maestro.
Per maggiori informazioni, consulta gli Orari del servizio di ricarica.
Per informazioni sui costi del servizio di ricarica della tua Carta Postepay consulta ilFoglio Informativo nella sezione Trasparenza.
La ricarica può essere effettuata anche in contanti non necessariamente dal titolare della carta, da un minimo di 1,00 € ad un importo massimo di 997,99 € ad operazione, presentando il numero della carta da ricaricare e:
- un documento di identità in corso di validità (la carta d'identità, il passaporto, la patente di guida);
- la tessera del Codice Fiscale rilasciata dall'Agenzia delle Entrate o la tessera sanitaria regionale, o ancora la Carta di Identità Elettronica valida come tesserino per l'attestazione del Codice Fiscale.
Qualora tu sia sprovvisto del documento di identità in corso di validità e della tua tessera sanitaria (Codice Fiscale), il rivenditore non potrà procedere con la ricarica.
*Servizio fornito da LIS Pay S.p.A. Per info, privacy, condizioni economiche e trasparenza visitare il sito puntolis.it (sito esterno)
Per maggiori informazioni, consulta gli Orari del servizio di ricarica.
Per informazioni sui costi del servizio di ricarica della tua Carta Postepay consulta il Foglio Informativo nella sezione Trasparenza.
Chiamando il Servizio Clienti al numero gratuito 803 160 potrai verificare se il servizio è disponibile per la tua zona e prenotare l’appuntamento nei giorni ed orari che ti saranno indicati. Il servizio è disponibile con pagamento mediante carte di debito del circuito Maestro, Carte Postamat e Postepay.
Se sei titolare di un conto corrente di banche del gruppo BPM e Mediolanum, puoi effettuare ricariche di Carte Postepay direttamente dal tuo servizio di Internet Banking.
Sei già titolare di una Carta Postepay Evolution o di una Carta di debito Postepay?
Non perdere l'occasione dedicata a te che hai una Carta Postepay Evolution o una Carta di debito Postepay.
Richiedi la SIM PosteMobile con 200 GB, minuti ed SMS illimitati* a 10,00 € al mese.
*Servizio soggetto a condizioni di uso personale (sito esterno)
Paga con il tuo smartphone
Abilita il servizio Google Pay o Apple Pay in App BancoPosta o in App Postepay per pagare contactless in negozio e online con il tuo smartphone Android o IOS (iPhone e Watch) in tutta semplicità e velocità: ti basterà avvicinare il tuo smartphone, iPhone o Watch al POS contactless con schermo acceso oppure pagare in tutte le app che accettano Apple Pay e Google Pay.
Scopri di più
Offerte disponibili per nuovi clienti privati che richiedono contestualmente una Carta Postepay Evolution con opzione Connect e una SIM PosteMobile ricaricabile senza vincolo di portabilità.
E' possibile richiedere le offerte in Ufficio Postale e, per le offerte Postepay Connect 12 mesi e Postepay Connect Back 200, anche da App Postepay. Le offerte sono inoltre disponibili in Ufficio Postale per i clienti privati già titolari di Carta prepagata Postepay Evolution e Carta di debito Postepay, e per i titolari di Carta Postepay Evolution l’offerta con piano PosteMobile Connect Back 200 è richiedibile anche da App Postepay.
L’offerta Postepay Connect è accessibile ai correntisti BancoPosta, titolari di Carta di debito Postepay con le seguenti eccezioni: Conti con presenza di Amministratore di Sostegno/Tutore, Conti Correnti di Base BancoPosta, Conti BancoPosta opzione Poste Premium.
Modalità di rinnovo e traffico disponibile
I piani tariffari PosteMobile Connect 12 mesi e PosteMobile Connect Back 200 annuale si rinnovano ogni 12 mesi, con addebito sulla Carta Postepay Evolution o sul Conto Corrente BancoPosta al quale è associata la Carta di debito Postepay con Opzione Connect.
Solo per i clienti che scelgono l’offerta Postepay Connect con i piani annuali acquistando contestualmente Carta Postepay Evolution e SIM, il primo rinnovo annuale avverrà il 1° giorno del mese successivo a quello di attivazione (es. in caso di acquisto dell’offerta Postepay Connect in data 16/06/2024 , il rinnovo annuale avverrà il 01/07/2025, il successivo il 01/07/2026, ecc.).
Dal giorno di attivazione dell’offerta Postepay Connect con uno dei piani annuali al primo giorno del mese successivo, PosteMobile offre in promozione, senza alcun costo aggiuntivo:
- credit illimitati* per chiamate e SMS e 20 Giga con il piano PosteMobile Connect 12 mesi;
- credit illimitati* per chiamate e SMS e 200 Giga con il Piano PosteMobile Connect Back 200 annuale. Per tale bundle dati in promozione non è prevista l’erogazione del cashback su eventuali Giga residui.
*Il servizio è soggetto a condizioni di uso personale (sito esterno)
Per gli anni successivi al 1°, i 12 mesi inclusi nei piani tariffari PosteMobile Connect annuali, decorrono dal giorno di effettivo rinnovo del piano stesso.
Il piano PosteMobile Connect Back 200 si rinnova ogni mese con addebito sulla Carta Postepay Evolution o sul Conto Corrente BancoPosta al quale è associata la Carta di debito Postepay con Opzione Connect.
Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta la sospensione dello stesso e l’applicazione della tariffa di 18 cent/min, 12 cent/SMS. Se hai la navigazione internet a consumo abilitata, puoi continuare a navigare alla tariffa dati base giornaliera di 2 euro/giorno per 500 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione della giornata. Altrimenti non sarà possibile effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua offerta.
Ad esaurimento dei 500 MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, verrà applicata la tariffa extra soglia di 0,1€cent (IVA inclusa) ogni 100KB con tariffazione a scatti anticipati di 100KB.
Se rinnovi il tuo piano, il costo che hai eventualmente sostenuto nella stessa giornata per la tariffa dati giornaliera ti sarà riaccreditato. Per non effettuare traffico dati alla tariffa base giornaliera è possibile disattivare manualmente la connessione dati sul proprio dispositivo fino al rinnovo dell’offerta. Puoi sempre abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera con un SMS gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dalla tua Area Personale, chiamando il 160 o da App Postepay.
Per maggiori informazioni consulta le FAQ su postemobile.it (sito esterno) o chiama il 160.
Ciascun credit corrisponde a 1 minuto di traffico voce o ad un SMS. I credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate. I credit e i Giga non utilizzati nel periodo di riferimento non potranno essere cumulati con quelli del mese successivo.
All’esaurimento dei Giga del piano Connect scelto la navigazione internet sarà bloccata fino al successivo rinnovo mensile del bulk previsto dal piano stesso; è possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione Internet 5 GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 5 giga in più al costo di 1 euro.
I giga di navigazione inclusi sono disponibili fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano. È possibile acquistare 5 GIGA EXTRA da App Postepay addebitando il costo direttamente sulla Carta Postepay Evolution o sul Conto Corrente BancoPosta al quale è associata la Carta di debito Postepay con Opzione Connect, oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI 5GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40 12 12 o l’Assistenza Clienti al 160 con addebito del costo sul credito residuo della SIM PosteMobile.
È possibile verificare in qualsiasi momento i Giga residui su App Postepay, chiamando il Servizio Fai da Te al 40 12 12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla tua Area Personale.
Assistenza PosteMobile
L’assistenza PosteMobile è a disposizione per ogni esigenza di carattere amministrativo, tecnico e commerciale al numero gratuito 160 tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00. Per contattare l’assistenza dall’estero è disponibile il numero +39 371 1000 160, gratuito dai Paesi dell’Unione Europea e dai Paesi della Area Economica Europea (EEA). Dalle altre Zone Extra UE il costo è quello di una normale chiamata effettuata in roaming verso l’Italia.
Verifica le Tariffe Roaming su postemobile.it (sito esterno) e scopri anche tutti gli altri canali per ricevere assistenza (sito esterno).
I clienti che hanno già attivo uno dei piani PosteMobile Connect, possono cambiare piano gratuitamente se scelgono un altro piano della gamma Connect, contattando il Servizio Clienti al 160.
Le funzionalità Connect
Le funzionalità Connect ( il servizio G2G, l’acquisto dell’opzione 5 GIGA EXTRA in App Postepay e il rinnovo del costo del piano PosteMobile Connect scelto, addebitati direttamente sulla Carta Postepay Evolution o sul Conto Corrente BancoPosta al quale è associata la Carta di debito Postepay , la funzionalità di cashback) sono valide se il cliente ha attiva sia la Carta Postepay Evolution/Carta di debito Postepay che il piano tariffario PosteMobile Connect scelto.
Cashback
Solo richiedendo i piani PosteMobile Connect Back 200 e PosteMobile Connect Back 200 annuale è disponibile la funzionalità di cashback che permette di ricevere mensilmente, a fronte dei GIGA del piano non consumati nel mese, uno sconto differito (in cashback) fino a 4 euro al mese, rispetto al costo del piano scelto, che viene accreditato direttamente sulla Carta Postepay Evolution o sul Conto Corrente BancoPosta al quale è associata la Carta di debito Postepay con Opzione Connect ed è utilizzabile per tutte le tipologie di spesa.
L’importo del cashback maturato è calcolato sui Giga del piano tariffario residui al termine del mese di riferimento; sono esclusi dal calcolo i Giga ricevuti tramite servizio G2G e i Giga Extra acquistati. I giga trasferiti tramite il servizio G2G sono considerati come giga consumati.
Qualora i clienti con attivo un piano Connect con la funzionalità di cashback effettuino il cambio piano verso un piano Connect senza la funzionalità di cashback, tale funzionalità sarà disattivata. Rimarranno attive invece tutte le altre funzionalità Connect.
Roaming
É possibile usufruire, senza costi aggiuntivi, dei minuti e SMS previsti dall’offerta nazionale, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.
Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula:
Volume di GB = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/1,3) x 2 e nello specifico:
- per il Piano PosteMobile Connect 12 mesi: 6,09 GB al mese;
- per il Piano PosteMobile Connect Back 200 annuale: 10,51 GB al mese;
- per il Piano PosteMobile Connect Back 200: 12,61 GB al mese;
- per l'opzione 5 GIGA EXTRA: 1,26 GB.
Oltre tali limiti è possibile navigare in UE al costo di 0,15 cent/MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di GB previsto dalla tua offerta nazionale.
Scopri le tariffe roaming nei Paesi dell'Unione Europea (sito esterno).
Scopri le tariffe roaming nei paesi extra UE (sito esterno).
Estinzione della Carta e sospensione del piano tariffario
Nei casi di estinzione della Carta Postepay Evolution/Carta di debito Postepay, estinzione della SIM associata alla Carta, cambio piano tariffario verso altri piani non PosteMobile Connect, portabilità del numero verso altro operatore o pagamento del canone del piano tariffario PosteMobile Connect scelto oltre il termine massimo di scadenza (pari a 60 giorni che decorrono dal giorno successivo a quello di mancato rinnovo) non sarà più possibile utilizzare le funzionalità Connect, compresa la funzionalità del cashback.
In caso di estinzione della Carta Postepay Evolution/Carta di debito Postepay e/o di rinnovo del piano tariffario della Sim oltre il termine di 60 giorni sopra indicato, il costo del piano tariffario sarà addebitato sul credito residuo della SIM e decadranno le funzionalità Connect.
Qualora rinnovati:
- il piano PosteMobile Connect 12 mesi avrà un costo pari a 90,00 €/anno;
- il piano PosteMobile Connect Back 200 manterrà il costo di 10,00 €/mese;
- il piano PosteMobile Connect Back 200 annuale manterrà il costo di 100,00 €/anno.
In caso di sospensione del piano tariffario PosteMobile Connect scelto, per credito insufficiente, le funzionalità Connect non saranno disponibili. Non appena il piano verrà rinnovato, entro il termine massimo di 60 giorni, le funzionalità Connect saranno di nuovo disponibili.
Altre informazioni
L’hotspot o tethering è una modalità di condivisione della connessione internet del proprio smartphone o tablet con altri dispositivi (PC, tablet o altri smartphone). Per configurare o gestire l’hotspot verifica le impostazioni del tuo smartphone o tablet; per la fruizione del servizio non saranno addebitati costi aggiuntivi rispetto al tuo piano tariffario.
Tutte le tariffe telefoniche sono da intendersi IVA inclusa, valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo; il traffico dati è valido tramite APN wap.postemobile.it, con tariffazione sui KB realmente consumati.
Per la navigazione internet 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un'area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps e in 4G è 150 Mbps. La velocità di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata. L’offerta è soggetta a condizioni di uso lecito, corretto e in buona fede.
Il contratto di acquisto della SIM mediante App Postepay è soggetto alle norme sui contratti a distanza di cui al Codice del consumo, con facoltà per il consumatore di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.
Per informazioni su, limitazioni, reclami e sull’esercizio del diritto di recesso consulta la Documentazione contrattuale (PDF), disponibile anche presso gli Uffici Postali. Per informazioni su caratteristiche, servizi, tariffe, formula di calcolo del volume di GB in UE al costo della tariffa nazionale, copertura 4G, chiama il numero gratuito 160 o visita le pagine di questo sito.
Il costo dell’offerta Postepay Connect 12 mesi di 73,00 € l'anno, include:
- il canone annuo della Carta prepagata Postepay Evolution pari a 15,00 €;
- il canone del piano tariffario PosteMobile Connect 12 pari a 58,00 €;
- il costo di emissione della Carta Postepay Evolution pari a 0 € anziché 5,00 €;
- il costo della SIM PosteMobile pari a 0 € anziché 15,00 €.
Il costo dell’offerta Postepay Connect Back 200 annuale include:
- il canone annuo della Carta Postepay Evolution pari a 15,00 €;
- il canone del piano tariffario PosteMobile Connect Back 200 annuale pari a 100,00 € anno;
- il costo di emissione della Carta Postepay Evolution pari a 0 € anziché 5,00 €;
- il costo della SIM PosteMobile pari a 0 € anziché 15,00 €.
È possibile attivare anche l’offerta Postepay Connect Back 200 che prevede:
- il canone annuo della Carta Postepay Evolution pari a 15,00 €;
- il canone del piano tariffario PosteMobile Connect Back 200 pari a 10,00 € al mese;
- il costo di emissione della Carta Postepay Evolution è pari a 0 € anziché 5,00 €;
- il costo della SIM PosteMobile, pari a 15,00 €, è azzerato per i clienti che richiedono l’offerta da app e per i clienti che, da Ufficio Postale, richiedono contestualmente la portabilità del numero da altro operatore.
E' possibile richiedere le offerte in Ufficio Postale e, per le offerte Postepay Connect 12 mesi e Postepay Connect Back 200, anche da App Postepay.
Le offerte sono inoltre disponibili in Ufficio Postale per i clienti privati già titolari di Carta prepagata Postepay Evolution e Carta di debito Postepay, e per i titolari di Carta Postepay Evolution l’offerta con piano PosteMobile Connect Back 200 è richiedibile anche da App Postepay.
Con il servizio G2G possono essere trasferiti i Giga a disposizione (quelli del piano base e eventuali Giga extra acquistati, esclusi quelli ricevuti) verso clienti che hanno attiva l’offerta Postepay Connect.
I Giga ricevuti attraverso la funzionalità G2G sono validi fino al rinnovo del bundle mensile del cliente che li riceve e, se non consumati, scadranno e non saranno cumulabili con quelli del mese successivo. I Giga regalati non possono essere trasferiti ulteriormente.
Per i soli piani PosteMobile Connect con funzionalità di cashback, sarà possibile trasferire fino a 10 Giga al mese con il servizio G2G verso i clienti che hanno attiva l’offerta Postepay Connect.
Per le condizioni economiche della ricarica e per tutte le commissioni relative alle operazioni effettuabili con la tua Carta Postepay Evolution con Opzione Connect, consulta il Foglio Informativo (PDF) nella sezione Trasparenza.
Spese di emissione della carta | Gratuito |
---|---|
Canone annuo* | 15,00€ |
Ricarica minima per abilitazione carta (comprende primo canone annuo) | 18,00€ |
Plafond carta | 30.000,00€ |
Importo massimo di ricarica | Nei limiti del plafond Massimo 100.000,00 € ricaricati sul totale delle Carte Postepay Evolution intestate allo stesso Titolare |
Ricarica da poste.it e postepay.it con BancoPosta online o da Conto BancoPostaClick o con altra Postepay | Massimo 3.000,00€ per operazione Massimo 2 ricariche giornaliere dallo stesso ordinante |
Trasferimento P2P (Postepay 2 Postepay) | Gratuito entro un massimale di 25,00€ al giorno |
Accredito stipendio/pensione | Gratuito |
Limite di prelievo giornaliero (a valere sulla disponibilità della carta) | 600,00€ da ATM bancario o ATM postamat, nei limiti del plafond da Uffici Postali abilitati (POS) Mensile: 2.500,00€ da ATM bancario o ATM postamat |
Limite pagamento (a valere sulla disponibilità della carta) | Su POS di esercenti terzi: giornaliero 3.500,00€ e mensile 10.000,00€ In Uffici Postali abilitati: nei limiti del plafond della carta |
Commissione per bonifico SEPA in addebito | 1,00€ eseguito da postepay.it e da App Postepay 3,50€ eseguito da Ufficio Postale |
Commissione per Postagiro | 0,50€ eseguito da postepay.it e da App Postepay 0,50€ eseguito da Ufficio Postale |
Commissione addebito Sepa Direct Debit Core | 0,40€ da Paesi dello Spazio Economico Europeo SEE 1,50€ da Svizzera e Principato di Monaco Esclusi gli addebiti diretti disposti dalle aziende creditrici riportate nell'elenco pubblicato da Poste Italiane sul sito www.poste.it nelle pagine dedicate al servizio e disponibile presso tutti gli Uffici Postali. |
*Il canone del primo anno è addebitato sulla ricarica minima per abilitazione nel giorno di acquisto della carta.
Prelievi:
- gratuiti da ATM Postamat;
- 1,00 € da Uffici Postali abilitati;
- 2,00 € da ATM bancario abilitato, in Italia e Paesi Euro;
- 5,00 € da ATM bancario abilitato, Paesi non Euro + 1,10% dell'importo del prelievo dal 1° luglio 2018.
Pagamenti:
- gratuiti per pagamenti in valuta Euro su POS di esercenti (anche online);
- aderenti al circuito Mastercard in Italia e all'estero;
- 1,10% dell'importo del pagamento per pagamenti in valuta diversa dall'Euro su POS di esercenti (anche online) aderenti al circuito Mastercard all'estero.
Per tutti i dettagli consulta il Foglio Informativo della Carta Postepay Evolution nella sezione Trasparenza.
Le commissioni per bonifico SEPA in addebito sono di 1,00 € se eseguito online e da App Postepay oppure di 3,50 € se eseguito da Ufficio Postale.
Le commissioni per il Postagiro sono di 0,50 €, se eseguito da Ufficio Postale, online e da App Postepay.
Dal 24 luglio 2018 è possibile disporre bonifici esteri e bonifici/postagiro per detrazione fiscale.
Non è possibile effettuare bonifici/postagiro permanenti per previdenza complementare e tesoreria.
Puoi recuperare l’IBAN della tua Carta Postepay in qualsiasi momento:
- nella sezione Le Mie Carte della tua Area Personale;
- in App Postepay;
- in Ufficio Postale.
In caso di furto o smarrimento, nonché di uso non autorizzato o sospetto della stessa, è necessario chiedere immediatamente il blocco della carta.
Puoi bloccare la carta:
- da App Postepay, App BancoPosta o postepay.it;
- chiamando il numero 800 003 322 (dall'Italia) o il numero 06 45 26 33 22 (dall’Italia e dall'estero, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
A seguito del blocco verrà inviata automaticamente una nuova carta, non attiva, all’indirizzo di domicilio comunicato in fase di richiesta di emissione della carta oppure, in caso di variazione, all’ultimo indirizzo comunicato. Una volta ricevuta la nuova Carta Postepay Evolution, potrai attivarla:
- in qualsiasi Ufficio Postale (consegnando copia della denuncia all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza);
- in App Postepay, App BancoPosta o su postepay.it.
Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta. Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi.
Puoi anche bloccare temporaneamente la tua carta ai pagamenti, ai prelievi e agli acquisti online accedendo alla sezione "Impostazioni carta" direttamente da App Postepay e App BancoPosta.
In caso di deterioramento o malfunzionamento della carta puoi richiedere la sostituzione da App Postepay, App BancoPosta e su postepay.it o recandoti in qualsiasi Ufficio Postale oppure chiamando il Servizio Clienti al numero 06 45 26 33 22 dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). Ricordati di avere a portata di mano la carta e il tuo documento di riconoscimento.
La nuova carta ti sarà inviata, non attiva, all’indirizzo indicato al momento della richiesta di sostituzione. Una volta ricevuta la nuova carta Postepay Evolution, potrai attivarla in Ufficio Postale o presso qualsiasi sportello ATM Postamat. Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta.
Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi.
Se hai dimenticato il PIN scarica l’App Postepay e abilita la tua carta per averlo sempre a portata di mano. In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero 06 45 26 33 22 dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) e richiedere un duplicato del PIN che ti sarà spedito direttamente all’indirizzo indicato al momento dell'acquisto della carta. Se intendi ricevere il PIN presso un indirizzo diverso, devi recarti in Ufficio Postale.
Ricorda che, in caso di furto o smarrimento, è necessario bloccare immediatamente la carta.
Alla scadenza riceverai la nuova Carta Postepay Evolution direttamente all'indirizzo di domicilio che hai comunicato in fase di sottoscrizione. Verifica che sia corretto e, se necessario, aggiornalo almeno 2 mesi prima della scadenza della carta (che puoi verificare sul fronte della stessa) nella tua Area Personale, in App Postepay, App BancoPosta o in Ufficio Postale.
Una volta ricevuta la nuova carta, potrai attivarla online, in App Postepay, App BancoPosta, Ufficio Postale o presso qualsiasi ATM Postamat.
Ricorda di verificare la validità del tuo documento di identità. La precedente carta rimarrà visibile nella tua Area Personale e in app fino a scadenza o fino all’attivazione della nuova carta. Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta.
Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi.
Ti ricordiamo che Poste Italiane e Postepay non chiedono mai attraverso messaggi di posta elettronica, lettere, SMS o telefonate dirette, di fornire i codici personali, dati delle carte di pagamento (es. numero di Carta Postepay, data di scadenza, codice di verifica: CVV2, CVC2) o i codici di sicurezza (es. PIN, password). Pertanto, è opportuno non dare mai seguito a e-mail, lettere o telefonate/SMS che abbiano come oggetto la richiesta di dati personali, codici di sicurezza o di strumenti di pagamento.
Il servizio, gratuito entro un massimale di 25,00 € al giorno, consente di trasferire denaro da una Carta Postepay a un'altra Carta Postepay.
Carta Postepay Evolution ti permette di pagare contactless in negozio e online direttamente dal tuo smartphone Android abilitato al servizio Google Pay.
Ti basta avere una Carta Postepay Evolution e uno smartphone Android abilitato alla tecnologia NFC con una versione del sistema operativo pari o superiore alla 4.4.2 e:
- scaricare l’App Postepay e accedere con le tue credenziali;
- selezionare la carta che desideri abilitare al servizio;
- richiedere l’attivazione del servizio seguendo le istruzioni indicate;
- impostare un metodo sicuro per lo sblocco dello smartphone (impronta digitale, sequenza, password, etc.).
Come puoi pagare con Google Pay
Per i pagamenti su POS fino a 50,00 €, basta avvicinare il tuo smartphone Android al POS contactless.
Per i pagamenti su POS superiori a 50,00 €, basta sbloccare il tuo smartphone con la modalità sicura da te scelta in precedenza e avvicinare il tuo smartphone al POS contactless.
Inoltre potrai usare la tua Carta Postepay attivata al servizio per pagare in tutte le app che accettano Google Pay, basta scegliere Google Pay come metodo di pagamento, visualizzare il riepilogo sullo smartphone e confermare.
Pagare con Apple Pay è veloce, comodo e sicuro. Visita la pagina dedicata al servizio di pagamento con Apple Pay.
PostePay aderisce alle disposizioni in tema di sicurezza sui canali digitali secondo le indicazioni della normativa PSD2.
Per questo motivo, App Postepay lo strumento principale per effettuare le tue operazioni. Scopri di più nella pagina dedicata a come operare in sicurezza.
Con Notifiche - informative e alert puoi tenere sotto controllo ed eseguire operazioni in mobilità con la tua Carta Postepay. Per attivare il servizio di notifiche via SMS, ti basta andare nella tua Area Personale e scegliere quali notifiche ricevere. Il servizio non prevede alcun costo di attivazione, mentre il costo per ogni SMS ricevuto o inviato dipende dal tuo operatore di telefonia mobile.
In qualsiasi momento, puoi visualizzare il PIN della tua carta prepagata direttamente in App Poste Italiane o App Postepay nella sezione "Impostazioni".
In alternativa puoi contattare l'Assistenza Clienti al numero +39 06 45 26 33 22 dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) e richiedere un duplicato del PIN che ti sarà spedito direttamente all’indirizzo di domicilio indicato al momento dell’acquisto della carta e che puoi verificare e aggiornare nella tua Area Personale.
Sblocco PIN
Se hai bloccato il PIN per superamento tentativi errati e ora lo ricordi, puoi recarti presso qualsiasi Ufficio Postale per ripristinarlo.
Modifica PIN
Se desideri modificare il tuo PIN puoi farlo presso qualsiasi ATM. La funzionalità non è disponibile per carte scadute, bloccate e in corso di rinnovo.
Il limite di prelievo è di:
- 600,00 € al giorno e 2.500,00 € al mese, da ATM Postamat o bancario abilitato;
- nei limiti del plafond, da Uffici Postali abilitati (POS).
Il limite di pagamento è di:
- 3.500,00 € giornalieri e 10.000,00 € mensili, su POS di esercenti terzi;
- nei limiti del plafond della carta, presso gli Uffici Postali abilitati.
Dal 1° aprile 2018, al fine di prevenire e contrastare l’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, non sarà consentito il prelievo con le Carte di debito BancoPosta e le Carte Postepay in alcuni Paesi esteri (consulta l’elenco aggiornato dei Paesi (PDF), disponibile anche presso gli Uffici Postali).
É possibile viaggiare sulle reti della metropolitana abilitate utilizzando tutte le Carte di debito BancoPosta e le Carte prepagate Postepay con tecnologia contactless su circuito Visa e Mastercard, senza più la necessità di avere con sé il biglietto cartaceo.
Per entrare in metropolitana è sufficiente avvicinare la tua carta ad uno dei POS NFC con il simbolo contactless presenti sui tornelli delle stazioni di metro.
Al momento del primo accesso in metro verrà bloccato sulla tua carta un importo stabilito dalla banca che gestisce il servizio di accettazione dei pagamenti (acquirer) per conto della società di trasporto pubblico locale. Tale importo potrebbe essere superiore a quello della singola corsa (ad esempio il costo del biglietto giornaliero).
Il costo del titolo di viaggio non presenta alcun incremento rispetto all'acquisto del biglietto cartaceo tradizionale. Il costo effettivo del biglietto viene calcolato successivamente dall’azienda di traporto e addebitato secondo le tempistiche previste dal circuito, in base alla miglior tariffa applicata alle corse effettivamente fruite e di conseguenza potrà essere addebitato sulla carta un importo inferiore o uguale a quello inizialmente bloccato. Per ulteriori dettagli e per conoscere le reti metropolitane abilitate visita il sito delle aziende di trasporto pubblico locale.
Se il controllore ti chiede il titolo di viaggio, in caso avessi acquistato la corsa con la tua carta fisica, ti basterà mostrare la carta che hai utilizzato e tramite le ultime 4 cifre del numero identificativo della stessa sarà possibile risalire al tuo viaggio. In caso avessi acquistato il titolo di viaggio con carta digitalizzata, ti basterà mostrare l’applicazione dove è stata registrata la carta (wallet digitale) per risalire alle ultime 4 cifre della stessa.
Per ulteriori dettagli, per conoscere i mezzi di trasporto abilitati al pagamento contactless e per conoscere le caratteristiche, le eventuali limitazioni e i costi informati con la società che gestisce il trasporto pubblico nella tua città.
Ricevi sconti in cashback accreditati direttamente sulla carta, pagando presso i numerosi negozi convenzionati.
Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa ScontiPoste consulta la descrizione completa dell’iniziativa disponibile su ScontiPoste o contattare l'Assistenza Clienti al numero 06 45 26 33 22 dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Le Mie Carte è il servizio che ti permette di personalizzare le funzionalità della tua carta, per le funzioni online, ATM e App Postepay.
Documentazione
- Foglio Informativo (PDF)
- Prospetto informativo del piano tariffario PosteMobile Connect 12 (PDF)
- Prospetto informativo del piano tariffario PosteMobile Connect Back 200 (PDF)
- Prospetto informativo del piano tariffario PosteMobile Connect Back 200 annuale (PDF)
- Prospetto informativo dell'opzione 5 giga extra (PDF)
- Sintesi contrattuale piani tariffari PosteMobile Connect (PDF)
- Servizio di portabilità del numero (PDF)
- Carta dei Servizi PosteMobile (PDF)
- Documento informativo delle spese (FID) (PDF)
- PSD2: Opuscolo informativo della Commissione Europea (PDF)
- PSD2: Opuscolo informativo della Commissione Europea versione accessibile (PDF)
- Richiesta di recesso (PDF)
- Elenco CID aziende creditrici con commissione addebito gratuita (PDF)
Aiutaci a migliorare
Rispondi al sondaggio
La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Postepay Connect è l’offerta di PostePay S.p.A., società con socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A, che unisce la Carta prepagata Postepay Evolution o la Carta di debito Postepay e la SIM PosteMobile. Per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta prepagata Postepay Evolution, consultare il Foglio Informativo negli Uffici Postali e online nella sezione Trasparenza. Per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta di debito Postepay consultare il Foglio Informativo dei servizi di pagamento e servizi accessori del Conto Corrente BancoPosta di riferimento. Postepay Connect Back è l'offerta che consente di ricevere, per i Giga del piano tariffario non consumati, uno sconto in cashback fino a 4,00 € al mese accreditato direttamente sulla Carta Postepay Evolution o sul Conto Corrente BancoPosta al quale è associata la Carta di debito Postepay. App Postepay è un’applicazione di Poste Italiane S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile da App Store o Play Store, a seconda del sistema operativo di riferimento. Per la gestione della Carta prepagata Postepay Evolution e delle funzionalità Connect occorre seguire una procedura di autenticazione e associazione della Carta prepagata Postepay Evolution. Per la gestione della Carta di debito Postepay e delle funzionalità Connect occorre seguire una procedura di autenticazione e associazione del Conto Corrente BancoPosta e della relativa carta di debito.
Per le condizioni del servizio Apple Pay consulta le Condizioni del Servizio Apple Pay di Apple INC.
Per le condizioni del servizio Google Pay di Google LLC consulta i Termini di Utilizzo.
Il pagamento in App Postepay e App BancoPosta è regolato dai rispettivi accordi con Google Pay e Apple Pay non esclusivi senza costi aggiuntivi per il cliente.
PostePay ha a cuore la tutela dell’ambiente: le carte sono prodotte con materiali realizzati grazie al recupero di detriti di plastica marina provenienti dagli oceani, con materiale di origine biologica (PLA) o con plastica biodegradabile grazie all’aggiunta di additivi.
Per le condizioni contrattuali del servizio Postepay Open consultare il Foglio Informativo di riferimento disponibile presso gli Uffici Postali o su www.poste.it nella sezione Trasparenza.