L'offerta trasparente e prevedibile
Con l'opzione di pagamento rata fissa sai in anticipo quello che paghi ogni mese in bolletta, senza costi di attivazione.Bolletta prevedibile
Con l’offerta Poste Energia puoi scegliere di pagare attraverso la definizione di una rata fissa per luce e gas, comprensiva di tutte le voci di costo e del canone TV ove previsto. Per 12 mesi paghi la stessa cifra in bolletta personalizzata sui tuoi consumi, conosci in anticipo le spese e pianifichi al meglio il tuo bilancio domestico.
Sai in anticipo quando pagare
Puoi infatti, personalizzare la scadenza della bolletta di luce e gas indicando una data di preferenza tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo.
Durante l’anno potrai sempre conoscere l’andamento dei tuoi consumi riportati chiaramente in bolletta o accedendo alla tua area riservata online.
Non hai costi di attivazione né depositi cauzionali e puoi disdire quando vuoi
Per i servizi di luce e gas di Poste Energia non hai costi di attivazione né depositi cauzionali e puoi disdire quando vuoi, senza penali. Con la Rata Fissa potrai recedere dal contratto quando vorrai, gli importi derivanti da eventuali differenze tra i consumi coperti con la rata e quelli realmente effettuati in corso di fornitura, saranno addebitati o accreditati in un’unica soluzione nella bolletta di chiusura.
Cosa sapere sulla rata
Come attivare la fornitura di Poste Energia
Da web e da app
Richiedi un preventivo in pochi minuti senza nessun vincolo e decidi se proseguire. Tieni a portata di mano una tua bolletta recente e invia il file originale completo se hai una bolletta digitale, se invece hai una bolletta cartacea, scansiona o fotografa tutte le pagine. Verifica i dati, al resto pensiamo noi. Il preventivo ti mostrerà la tua rata mensile e la stima della spesa annua.
Per i dettagli su come viene calcolato il tuo preventivo vai alla FAQ dedicata a Poste Energia. Se sei soddisfatto, sottoscrivi subito l’offerta senza costi di attivazione.
In Ufficio Postale
Porta con te le tue bollette di luce e gas, un operatore ti seguirà in tutte le fasi, dal preventivo alla sottoscrizione.
Se vuoi risparmiare tempo allo sportello, prenota su poste.it o su App Poste Italiane.
Puoi sottoscrivere le offerte luce e gas Poste Energia solo per forniture domestiche già attive.
Documenti
- Condizioni generali di fornitura (PDF)
- Informativa Privacy Poste Italiane PostePay (PDF)
- Informativa SIC PostePay (PDF)
- Lista distributori (PDF)
- Modulo dati catastali (PDF)
- Modulo di addebito su conto intestato a terzi (PDF)
- Modulo delega e SEPA (PDF)
- Modulo di ripensamento (PDF)
- Modulo imposte (PDF)
- Condizioni Tecnico Economiche gas (PDF)
- Condizioni Tecnico Economiche luce (PDF)
- Scheda sintetica gas (PDF)
- Scheda sintetica e confrontabilità luce (PDF)
Il Glossario è uno strumento rivolto ai clienti finali di energia elettrica (alimentati in Bassa tensione) e di gas (con consumi annui fino a 200.000 Smc) che intende rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di energia elettrica e gas, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione. Il Glossario presenta una sezione relativa ai termini contenuti nella bolletta elettrica e una relativa ai termini della bolletta gas. In ogni sezione c’è una parte dedicata alla "Bolletta sintetica" e un'altra dedicata agli "Elementi di dettaglio" eventualmente richiesti dal cliente. Il Glossario è stato definito dall’Autorità di settore con la delibera 200/2015/R/com come riferimento uniforme per tutti i clienti.
Trovi tutti i dettagli su come leggere la bolletta di luce e gas nel Glossario ARERA (Sito esterno)
Per inviare un reclamo relativo alla tua fornitura di luce e/o gas, utilizza uno dei due moduli:
In alternativa ai moduli, puoi inoltrare una comunicazione che deve contenere:
- nome e cognome;
- indirizzo di fornitura;
- indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;
- il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi);
- il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente;
- una breve descrizione dei fatti contestati.
Invia il tuo reclamo ai seguenti indirizzi:
E-mail a: reclami.energia@postepay.it
Casella Postale 160, CAP 00144 Roma
Il Portale Offerte
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Poste Energia è l’offerta di energia elettrica e/o gas naturale a condizioni di libero mercato e rivolta a clienti domestici e persone fisiche nel contesto del relativo servizio di somministrazione fornito da PostePay S.p.A, con sede in Roma Viale Europa n. 190, soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A. L’attivazione della fornitura, che può essere richiesta su poste.it, presso gli Uffici Postali e tramite App Poste Italiane, è subordinata alla valutazione di PostePay S.p.A.. Se il contratto è sottoscritto con tecniche di comunicazione a distanza, ai sensi del Codice del Consumo il consumatore dispone di un termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso. Per le condizioni contrattuali ed economiche e per info sulle caratteristiche del servizio, sulle modalità di reclamo e sul recesso consulta la documentazione contrattuale reperibile sui canali di vendita sopra citati. L’offerta Poste Energia permette di scegliere il giorno della scadenza delle bollette tra il 25 ed il 2 del mese successivo. Poste Energia è un’offerta a consumo. In caso di opzione di pagamento a rata fissa la rata è calcolata in base ai consumi specifici del cliente ed alle condizioni economiche applicabili. Il calcolo della nuova rata fissa per i successivi 12 mesi di fornitura è collegato ai consumi del cliente, alle condizioni economiche applicabili, nonché alle variazioni dei corrispettivi periodicamente definiti e aggiornati da ARERA ed alle imposte. Numeri per info ed assistenza: 06 452 611 99 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico; 800 001 199 gratuito da rete fissa. Numeri attivi dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato.