Poste Energia: diventa cliente
L'offerta prevedibile e trasparente per la tua casa.Cos'è
Poste Energia è l'offerta luce e gas di Poste Italiane con prezzi trasparenti, energia elettrica da fonti rinnovabili e gas naturale con compensazione della CO2. Puoi attivare una fornitura gas o luce, oppure entrambe.
Di cosa hai bisogno?
Cambio fornitore
Passa a Poste Energia la fornitura di luce, gas o entrambe. Nessuna interruzione del servizio nel passaggio. Puoi fare richiesta online o da Ufficio Postale.
Voltura
Richiedi una voltura per cambiare l'intestatario di una fornitura Poste Energia. Nessuna interruzione del servizio nel passaggio. Puoi fare richiesta solo online.
Cambio fornitore e voltura
Scegli il cambio fornitore e voltura per passare a Poste Energia e, insieme, cambiare l’intestatario della fornitura. Disponibile solo per la fornitura luce. Nessuna interruzione del servizio nel passaggio. Puoi fare richiesta online o da Ufficio Postale.
Attivazione contatore e subentro
L’attivazione del contatore è necessaria per mettere in funzione un contatore che non è mai stato attivato prima. Il subentro serve per riattivare un contatore che è stato precedentemente disattivato. Puoi farlo online o da Ufficio Postale.
Con l’offerta luce e gas di Poste Energia puoi scegliere di pagare attraverso la definizione di una rata fissa per luce e gas. Calcoliamo la rata sulla base di una tua bolletta recente. La rata è personalizzata sui tuoi consumi e comprensiva di tutti i costi, incluso il canone TV ove previsto: per 12 mesi sai in anticipo quanto paghi e non hai sorprese in bolletta.
Trovi i dettagli sul funzionamento della rata nella sezione "Documenti" all'interno delle Condizioni Tecnico Economiche. Per avere tutte le informazioni su come calcoliamo il preventivo consulta le FAQ alla sezione "Rata Fissa".
Al termine dei 12 mesi, la nuova rata viene calcolata considerando i tuoi consumi ed eventuali variazioni delle condizioni economiche della tua offerta (ad es. il rinnovo delle stesse condizioni o gli aggiornamenti periodici dei corrispettivi valorizzati da ARERA).
Se durante l’anno di fornitura hai consumato meno rispetto a quanto coperto dalla rata, potrai usare l'importo risparmiato per abbassare la nuova rata in bolletta oppure potrai ricevere un accredito direttamente sul Conto BancoPosta o su una Carta Postepay Evolution. Se hai consumato di più rispetto a quanto coperto dalla rata, distribuiremo l'importo ancora dovuto nelle rate dei 12 mesi successivi.
Puoi scegliere la scadenza della bolletta di luce e gas indicando una data tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo.
Zero vincoli, zero costi di attivazione o depositi cauzionali. Puoi disdire quando vuoi senza penale. In caso di disdetta, se hai scelto l’opzione a rata fissa, gli importi derivanti da eventuali differenze tra i consumi coperti con la rata e quelli realmente effettuati in corso di fornitura, saranno addebitati o accreditati in un’unica soluzione nella bolletta di chiusura.
Puoi scegliere l’opzione di pagamento con importo variabile e pagherai le bollette di luce e gas in maniera tradizionale, ognuna con un importo diverso in base ai consumi del mese precedente.
Altre offerte
L’Offerta è dedicata alle pertinenze della tua casa come garage, soffitta, cantina che utilizzano un contatore separato. Scopri i dettagli.
PLACET è l'acronimo di "Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela". Puoi scoprire i dettagli e le condizioni a questi link:
Il Portale Offerte
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Poste Energia è l’offerta di energia elettrica e/o gas naturale a condizioni di libero mercato e rivolta a clienti domestici e persone fisiche nel contesto del relativo servizio di somministrazione fornito da PostePay S.p.A, con sede in Roma Viale Europa n. 190, soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A. L’attivazione della fornitura, che può essere richiesta su poste.it, presso gli Uffici Postali e tramite App Poste Italiane, è subordinata alla valutazione di PostePay S.p.A.. Se il contratto è sottoscritto con tecniche di comunicazione a distanza, ai sensi del Codice del Consumo il consumatore dispone di un termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso. Per le condizioni contrattuali ed economiche e per info sulle caratteristiche del servizio, sulle modalità di reclamo e sul recesso consulta la documentazione contrattuale reperibile sui canali di vendita sopra citati. L’offerta Poste Energia permette di scegliere il giorno della scadenza delle bollette tra il 25 ed il 2 del mese successivo. Poste Energia è un’offerta a consumo. In caso di opzione di pagamento a rata fissa la rata è calcolata in base ai consumi specifici del cliente ed alle condizioni economiche applicabili. Il calcolo della nuova rata fissa per i successivi 12 mesi di fornitura è collegato ai consumi del cliente, alle condizioni economiche applicabili, nonché alle variazioni dei corrispettivi periodicamente definiti e aggiornati da ARERA ed alle imposte. Numeri per info ed assistenza: 06 452 611 99 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico; 800 001 199 gratuito da rete fissa. Numeri attivi dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato.