Promozione Energia connessa
Per te fino a 50 € di sconto per il primo anno se scegli la luce e il gas Poste Energia.I vantaggi per te
Attiva una fornitura Poste Energia e goditi lo sconto.
Per te che hai scelto la Fibra PosteCasa Ultraveloce Postepay o la SIM PosteMobile, uno sconto sulla fornitura Poste Energia, per i primi 12 mesi, pari a :
- 25,00 € in caso di attivazione di una fornitura luce o gas .
- 50,00 € se scegli contestualmente l’attivazione delle forniture luce e gas (25 € a fornitura).
Il codice promozionale è utilizzabile fino al 14 settembre 2025.
Condizione di applicazione dello sconto
L’applicazione dello sconto sulla fornitura luce e/o gas Poste Energia è condizionata all’effettiva attivazione dell’offerta Fibra PosteCasa Ultraveloce o della SIM PosteMobile e il riconoscimento mensile dello sconto avverrà purché queste restino attive. Lo sconto è valido esclusivamente per il primo anno di fornitura e sarà applicato in 12 quote mensili di importo pari a 2,08 € direttamente in bolletta, a partire dalla prima che riceverai. In caso di cambio fornitore o cessazione della fornitura, beneficerai della relativa promozione fino al mese in cui la fornitura rimarrà attiva.
Il codice promozionale è personale e non cedibile a terzi, utilizzabile per l’attivazione di utenze luce e gas intestate al medesimo titolare dell'offerta Fibra PosteCasa Ultraveloce o della SIM PosteMobile.
Come usare il codice promozionale
Inserisci il codice e scopri il tuo preventivo senza nessun vincolo e decidi se sottoscrivere l’offerta Poste Energia. Ti basta seguire i seguenti passi:
Copia il codice e clicca su "Fai un preventivo"
Inserisci il codice promozionale dove ti verrà richiesto, per attivare la promozione Energia Connessa per la luce e/o il gas di casa
Carica una bolletta recente
Fotografala o fai una scansione. Verifica i dati, al resto pensiamo noi.
Ottieni il tuo preventivo
Il preventivo ti mostrerà la tua rata mensile, se scegli come opzione di pagamento la «Rata Fissa», e la stima della spesa annua. Per i dettagli su come viene calcolato il tuo preventivo vai alla FAQ dedicata.
Sottoscrivi l'offerta
Se il preventivo ti soddisfa, puoi subito sottoscrivere l’offerta senza costi di attivazione.
Puoi usare il codice promozionale e usufruire dello sconto per fare un preventivo e sottoscrivere:
- un cambio fornitore con voltura: copia il codice e fai la richiesta.
- una nuova attivazione o subentro: copia il codice e fai la richiesta.
Ricorda che il codice è mono uso e può pertanto essere utilizzato una sola volta per la sottoscrizione di una fornitura luce o gas o per la sottoscrizione di entrambe le forniture contestualmente.
Con l’offerta luce e gas di Poste Energia puoi scegliere di pagare attraverso la definizione di una rata fissa per luce e gas. Calcoliamo la rata sulla base di una tua bolletta recente. La rata è personalizzata sui tuoi consumi e comprensiva di tutti i costi, incluso il canone TV ove previsto: per 12 mesi sai in anticipo quanto paghi e non hai sorprese in bolletta.
Trovi i dettagli sul funzionamento della rata nella sezione "Documenti" all'interno delle Condizioni Tecnico Economiche. Per avere tutte le informazioni su come calcoliamo il preventivo consulta le FAQ alla sezione "Rata Fissa".
Al termine dei 12 mesi, la nuova rata viene calcolata considerando i tuoi consumi ed eventuali variazioni delle condizioni economiche della tua offerta (ad es. il rinnovo delle stesse condizioni o gli aggiornamenti periodici dei corrispettivi valorizzati da ARERA).
Se durante l’anno di fornitura hai consumato meno rispetto a quanto coperto dalla rata, potrai usare l'importo risparmiato per abbassare la nuova rata in bolletta oppure potrai ricevere un accredito direttamente sul Conto BancoPosta o su una Carta Postepay Evolution. Se hai consumato di più rispetto a quanto coperto dalla rata, distribuiremo l'importo ancora dovuto nelle rate dei 12 mesi successivi.
Puoi scegliere la scadenza della bolletta di luce e gas indicando una data tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo.
Zero vincoli, zero costi di attivazione o depositi cauzionali. Puoi disdire quando vuoi senza penale. In caso di disdetta, se hai scelto l’opzione a rata fissa, gli importi derivanti da eventuali differenze tra i consumi coperti con la rata e quelli realmente effettuati in corso di fornitura, saranno addebitati o accreditati in un’unica soluzione nella bolletta di chiusura.
Puoi scegliere l’opzione di pagamento con importo variabile e pagherai le bollette di luce e gas in maniera tradizionale, ognuna con un importo diverso in base ai consumi del mese precedente.
Documenti
- Condizioni generali di fornitura (PDF)
- Informativa Privacy Poste Italiane PostePay (PDF)
- Informativa SIC PostePay (PDF)
- Lista distributori (PDF)
- Modulo dati catastali (PDF)
- Modulo delega e SEPA (PDF)
- Modulo di ripensamento (PDF)
- Modulo imposte (PDF)
- Condizioni Tecnico Economiche luce (PDF)
- Condizioni Tecnico Economiche gas (PDF)
- Scheda sintetica e confrontabilità luce (PDF)
- Scheda sintetica gas (PDF)
Il Glossario è uno strumento rivolto ai clienti finali di energia elettrica (alimentati in Bassa tensione) e di gas (con consumi annui fino a 200.000 Smc) che intende rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di energia elettrica e gas, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione. Il Glossario presenta una sezione relativa ai termini contenuti nella bolletta elettrica, e una relativa ai termini della bolletta gas. In ogni sezione c’è una parte dedicata alla "Bolletta sintetica" e un'altra dedicata agli "Elementi di dettaglio" eventualmente richiesti dal cliente. Il Glossario è stato definito dall’Autorità di settore con la delibera 200/2015/R/com, come riferimento uniforme per tutti i clienti.
Trovi tutti i dettagli su come leggere la bolletta di luce e gas nel Glossario Arera (sito esterno)
Per inviare un reclamo relativo alla tua fornitura di luce e/o gas, utilizza uno dei due moduli:
In alternativa ai moduli, puoi inoltrare una comunicazione che deve contenere:
- nome e cognome;
- indirizzo di fornitura;
- indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;
- il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi);
- il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente;
- una breve descrizione dei fatti contestati.
Invia il tuo reclamo ai seguenti indirizzi:
E-mail a: reclami.energia@postepay.it
Casella Postale 160, CAP 00144 Roma
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Poste Energia è l’offerta di energia elettrica e/o gas naturale a condizioni di libero mercato e rivolta a clienti domestici e persone fisiche nel contesto del relativo servizio di somministrazione fornito da PostePay S.p.A, con sede in Roma Viale Europa n. 190, soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A. L’attivazione della fornitura, che può essere richiesta su poste.it, presso gli Uffici Postali e tramite App Poste Italiane, è subordinata alla valutazione di PostePay S.p.A.. Se il contratto è sottoscritto con tecniche di comunicazione a distanza, ai sensi del Codice del Consumo il consumatore dispone di un termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso. Per le condizioni contrattuali ed economiche e per info sulle caratteristiche del servizio, sulle modalità di reclamo e sul recesso consulta la documentazione contrattuale reperibile sui canali di vendita sopra citati. L’offerta Poste Energia permette di scegliere il giorno della scadenza delle bollette tra il 25 ed il 2 del mese successivo. Poste Energia è un’offerta a consumo. In caso di opzione di pagamento a rata fissa la rata è calcolata in base ai consumi specifici del cliente ed alle condizioni economiche applicabili. Il calcolo della nuova rata fissa per i successivi 12 mesi di fornitura è collegato ai consumi del cliente, alle condizioni economiche applicabili, nonché alle variazioni dei corrispettivi periodicamente definiti e aggiornati da ARERA ed alle imposte. Numeri per info ed assistenza: 06 452 611 99 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico; 800 001 199 gratuito da rete fissa. Numeri attivi dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato.