I vantaggi per te

Attiva una fornitura Poste Energia e goditi lo sconto.

Per te che hai scelto la Fibra PosteCasa Ultraveloce Postepay o la SIM PosteMobile, uno sconto sulla fornitura Poste Energia, per i primi 12 mesi, pari a :

  • 25,00 € in caso di attivazione di  una fornitura luce o gas .
  • 50,00 € se scegli contestualmente l’attivazione delle forniture luce e gas (25 € a fornitura).

Il codice promozionale è utilizzabile fino al 14 settembre 2025.

Condizione di applicazione dello sconto

L’applicazione dello sconto sulla fornitura luce e/o gas Poste Energia è condizionata all’effettiva attivazione dell’offerta Fibra PosteCasa Ultraveloce o della SIM PosteMobile e il riconoscimento mensile dello sconto avverrà purché queste restino attive. Lo sconto è valido esclusivamente per il primo anno di fornitura e sarà applicato in 12 quote mensili di importo pari a 2,08 € direttamente in bolletta, a partire dalla prima che riceverai. In caso di cambio fornitore o cessazione della fornitura, beneficerai della relativa promozione fino al mese in cui la fornitura rimarrà attiva.

Il codice promozionale è personale e non cedibile a terzi, utilizzabile per l’attivazione di utenze luce e gas intestate al medesimo titolare dell'offerta Fibra PosteCasa Ultraveloce o della SIM PosteMobile.

Come usare il codice promozionale

Inserisci il codice e scopri il tuo preventivo senza nessun vincolo e decidi se sottoscrivere l’offerta Poste Energia. Ti basta seguire i seguenti passi:

Ragazza che controlla le sue bolette luce gas

Copia il codice e clicca su "Fai un preventivo"

Inserisci il codice promozionale dove ti verrà richiesto, per attivare la promozione Energia Connessa per la luce e/o il gas di casa

Carica il tuo documento e fai up load della tua boletta sul sito

Carica una bolletta recente

Fotografala o fai una scansione. Verifica i dati, al resto pensiamo noi.

ragazza che ha ricevuto il suo preventivo

Ottieni il tuo preventivo

Il preventivo ti mostrerà la tua rata mensile, se scegli come opzione di pagamento la «Rata Fissa», e la stima della spesa annua. Per i dettagli su come viene calcolato il tuo preventivo vai alla FAQ dedicata.

Persona con una matita che firma documenti

Sottoscrivi l'offerta

Se il preventivo ti soddisfa, puoi subito sottoscrivere l’offerta senza costi di attivazione.

Puoi usare il codice promozionale e usufruire dello sconto per fare un preventivo e sottoscrivere:

Ricorda che il codice è mono uso e può pertanto essere utilizzato una sola volta per la sottoscrizione di una fornitura luce o gas o per la sottoscrizione di entrambe le forniture contestualmente.

Caratteristiche

Con l’offerta luce e gas di Poste Energia puoi scegliere di pagare attraverso la definizione di una rata fissa per luce e gas. Calcoliamo la rata sulla base di una tua bolletta recente. La rata è personalizzata sui tuoi consumi e comprensiva di tutti i costi, incluso il canone TV ove previsto: per 12 mesi sai in anticipo quanto paghi e non hai sorprese in bolletta. 

Trovi i dettagli sul funzionamento della rata nella sezione  "Documenti" all'interno delle Condizioni Tecnico Economiche. Per avere tutte le informazioni su come calcoliamo il preventivo consulta le FAQ alla sezione "Rata Fissa"

Al termine dei 12 mesi, la nuova rata viene calcolata considerando i tuoi consumi ed eventuali variazioni delle condizioni economiche della tua offerta (ad es. il rinnovo delle stesse condizioni o gli aggiornamenti periodici dei corrispettivi valorizzati da ARERA).

Se durante l’anno di fornitura hai consumato meno rispetto a quanto coperto dalla rata, potrai usare l'importo risparmiato per abbassare la nuova rata in bolletta oppure potrai ricevere un accredito direttamente sul Conto BancoPosta o su una Carta Postepay Evolution. Se hai consumato di più rispetto a quanto coperto dalla rata, distribuiremo l'importo ancora dovuto nelle rate dei 12 mesi successivi.

Puoi scegliere la scadenza della bolletta di luce e gas indicando una data tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo.

Zero vincoli, zero costi di attivazione o depositi cauzionali. Puoi disdire quando vuoi senza penale. In caso di disdetta, se hai scelto l’opzione a rata fissa, gli importi derivanti da eventuali differenze tra i consumi coperti con la rata e quelli realmente effettuati in corso di fornitura, saranno addebitati o accreditati in un’unica soluzione nella bolletta di chiusura.

Puoi scegliere l’opzione di pagamento con importo variabile e pagherai le bollette di luce e gas in maniera tradizionale, ognuna con un importo diverso in base ai consumi del mese precedente.

Documenti

Il Glossario è uno strumento rivolto ai clienti finali di energia elettrica (alimentati in Bassa tensione) e di gas (con consumi annui fino a 200.000 Smc) che intende rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di energia elettrica e gas, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione. Il Glossario presenta una sezione relativa ai termini contenuti nella bolletta elettrica, e una relativa ai termini della bolletta gas. In ogni sezione c’è una parte dedicata alla "Bolletta sintetica" e un'altra dedicata agli "Elementi di dettaglio" eventualmente richiesti dal cliente. Il Glossario è stato definito dall’Autorità di settore con la delibera 200/2015/R/com, come riferimento uniforme per tutti i clienti.
Trovi tutti i dettagli su come leggere la bolletta di luce e gas nel Glossario Arera (sito esterno)

Per inviare un reclamo relativo alla tua fornitura di luce e/o gas, utilizza uno dei due moduli:

In alternativa ai moduli, puoi inoltrare una comunicazione che deve contenere:

  • nome e cognome;
  • indirizzo di fornitura;
  • indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;
  • il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi);
  • il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente;
  • una breve descrizione dei fatti contestati.


Invia il tuo reclamo ai seguenti indirizzi:

E-mail a: reclami.energia@postepay.it
Casella Postale 160, CAP 00144 Roma