Offerta Luce altri usi pertinenze
L’offerta dedicata alle pertinenze della tua abitazione che utilizzano un contatore separato.A chi è rivolta
L’offerta Luce altri usi è dedicata alle pertinenze della tua abitazione come il garage, la soffitta o la cantina, che utilizzano un contatore diverso rispetto a quello di casa. L'offerta può essere sottoscritta esclusivamente dai clienti domestici.
Energia elettrica 100% prodotta in Italia da fonti rinnovabili e certificata con garanzie d’origine.
Caratteristiche dell'offerta
Puoi sottoscrivere online o da Ufficio Postale. Fai un preventivo senza nessun vincolo e decidi se sottoscrivere l’offerta Poste Energia.
Carica una bolletta recente
Fotografala o fai una scansione. Verifica i dati, al resto pensiamo noi.
Ottieni il tuo preventivo
Il preventivo ti mostrerà la tua rata mensile e la stima della spesa annua. Per i dettagli su come viene calcolato il tuo preventivo vai alla FAQ dedicata. Se il preventivo ti soddisfa, puoi subito sottoscrivere l'offerta senza costi di attivazione.
Tempi e costi di attivazione
Per sottoscrivere il contratto ci vogliono pochi minuti. Per completare l'attivazione delle forniture sono necessari da 21 a 70 giorni. Non ci sono costi di attivazione, né depositi cauzionali o penali in uscita.
Rata fissa
Se scegli la rata fissa, per 12 mesi paghi la stessa cifra in bolletta.
Puoi richiedere la voltura esclusivamente online. Fai richiesta dalla pagina di voltura:
Compila la richiesta
Ti serviranno: il POD (il codice della fornitura luce che trovi nella bolletta dell'attuale intestatario); un documento di identità, il codice fiscale. In caso di voltura mortis causa in aggiunta dovrai fornire il codice fiscale e la data di decesso del defunto.
Tempi e costi di attivazione
Attiveremo il contratto in pochi giorni dalla richiesta. Non ci sono costi di attivazione, né depositi cauzionali o penali in uscita.
Vuoi la rata fissa?
Dopo il primo mese di attivazione potrai passare all’opzione di pagamento a rata fissa. Non puoi avere la rata fissa fin dal momento della sottoscrizione perché le tue caratteristiche di consumo potrebbero essere molto diverse da quelle del precedente intestatario.
Puoi sottoscrivere online o da Ufficio Postale. Il cambio fornitore con voltura ti permette di passare a Poste Energia una fornitura luce già attiva con un altro fornitore e contestualmente cambiare l’intestatario.
Compila la richiesta
Ti serviranno: il POD (il codice della fornitura luce che trovi nella bolletta dell'attuale intestatario); un documento di identità, il codice fiscale. In caso di voltura mortis causa in aggiunta dovrai fornire il codice fiscale e la data di decesso del defunto.
Carica una bolletta
Non è indispensabile, puoi fare anche senza, ma se hai una bolletta del precedente intestatario, ti aiuterà a compilare i dati più velocemente. Senza bolletta li inserirai a mano.
Tempi e costi di attivazione
Ci vogliono circa 5 giorni a partire da quando fai la richiesta. Durante la richiesta potrai indicarci la data a partire dalla quale la fornitura potrà essere attivata. Non ci sono costi di attivazione, né depositi cauzionali o penali in uscita.
Vuoi la rata fissa?
Dopo il primo mese di attivazione potrai passare all’opzione di pagamento a rata fissa. Non puoi avere la rata fissa fin dal momento della sottoscrizione perché le tue caratteristiche di consumo potrebbero essere molto diverse da quelle del precedente intestatario.
Puoi fare la richiesta online o da Ufficio Postale. L’attivazione del contatore è necessaria per mettere in funzione un contatore che non è mai stato attivato prima. Solitamente è il caso di nuove costruzioni. Il subentro è necessario per riattivare un contatore che è stato precedentemente disattivato.
Compila la richiesta
Ti serviranno: il POD (il codice della tua fornitura luce); un documento di identità; il codice fiscale; l’indirizzo dell’immobile.
Faremo delle verifiche
Quando riceveremo la richiesta, per procedere con l’attivazione faremo delle verifiche con il distributore.
Se necessario ti contatteremo
In genere non serve l’intervento di un tecnico. Nei casi in cui si dovesse rendere necessario ti aiuteremo a fissare l’appuntamento.
Ti informeremo all'attivazione
Riceverai una comunicazione quando la fornitura sarà attiva.
Tempi e costi di attivazione
In genere ci vogliono 7 giorni lavorativi per il contatore luce. Durante la richiesta potrai indicarci la data a partire dalla quale la fornitura potrà essere attivata. Non ci sono costi di attivazione.
Vuoi la rata fissa?
Dopo il primo mese di attivazione potrai passare all’opzione di pagamento a rata fissa.
Documenti
- Condizioni generali di fornitura (PDF)
- Informativa Privacy Poste Italiane PostePay (PDF)
- Informativa SIC PostePay (PDF)
- Lista distributori (PDF)
- Modulo dati catastali (PDF)
- Modulo delega e SEPA (PDF)
- Modulo di ripensamento (PDF)
- Modulo imposte (PDF)
- Condizioni Tecnico Economiche Luce Altri Usi (PDF)
- Scheda Sintetica Luce Altri Usi (PDF)
Il Glossario è uno strumento rivolto ai clienti finali di energia elettrica (alimentati in bassa tensione) e di gas (con consumi annui fino a 200.000 Smc) che intende rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di energia elettrica e gas, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione. Il Glossario presenta una sezione relativa ai termini contenuti nella bolletta elettrica, e una relativa ai termini della bolletta gas. In ogni sezione c’è una parte dedicata alla "Bolletta sintetica" e un'altra dedicata agli "Elementi di dettaglio" eventualmente richiesti dal cliente. Il Glossario è stato definito dall’Autorità di settore con la delibera 200/2015/R/com, come riferimento uniforme per tutti i clienti.
Trovi tutti i dettagli su come leggere la bolletta di luce e gas nel Glossario ARERA (Sito esterno)
Per inviare un reclamo relativo alla tua fornitura di luce, utilizza uno dei due moduli:
In alternativa ai moduli, puoi inoltrare una comunicazione che deve contenere:
- nome e cognome;
- indirizzo di fornitura;
- indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;
- il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi);
- il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD), ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente;
- una breve descrizione dei fatti contestati.
Invia il tuo reclamo ai seguenti indirizzi:
E-mail a: reclami.energia@postepay.it
Casella Postale 160, CAP 00144 Roma
Altre offerte
PLACET è l'acronimo di "Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela". Puoi scoprire i dettagli e le condizioni a questi link:
Il Portale Offerte
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Poste Energia è l’offerta di energia elettrica e/o gas naturale a condizioni di libero mercato e rivolta a clienti domestici e persone fisiche nel contesto del relativo servizio di somministrazione fornito da PostePay S.p.A, con sede in Roma Viale Europa n. 190, soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A. L’attivazione della fornitura, che può essere richiesta su poste.it, presso gli Uffici Postali e tramite App Poste Italiane, è subordinata alla valutazione di PostePay S.p.A.. Se il contratto è sottoscritto con tecniche di comunicazione a distanza, ai sensi del Codice del Consumo il consumatore dispone di un termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso. Per le condizioni contrattuali ed economiche e per info sulle caratteristiche del servizio, sulle modalità di reclamo e sul recesso consulta la documentazione contrattuale reperibile sui canali di vendita sopra citati. L’offerta Poste Energia permette di scegliere il giorno della scadenza delle bollette tra il 25 ed il 2 del mese successivo. Poste Energia è un’offerta a consumo. In caso di opzione di pagamento a rata fissa la rata è calcolata in base ai consumi specifici del cliente ed alle condizioni economiche applicabili. Il calcolo della nuova rata fissa per i successivi 12 mesi di fornitura è collegato ai consumi del cliente, alle condizioni economiche applicabili, nonché alle variazioni dei corrispettivi periodicamente definiti e aggiornati da ARERA ed alle imposte. Numeri per info ed assistenza: 06 452 611 99 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico; 800 001 199 gratuito da rete fissa. Numeri attivi dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato.