La comodità è nelle tue mani

Postepay PuntoLis è la carta prepagata dotata di IBAN visualizzabile da App Postepay, App BancoPosta e sul sito postepay.it, che permette di accreditare lo stipendio o pensione, inviare e ricevere bonifici, domiciliare le utenze.

Inoltre con la Carta Postepay PuntoLis:

  • paghi contactless senza PIN per importi fino a 50,00 € a transazione;
  • aderisci al programma ScontiPoste, per avere fino al 20% di cashback sui tuoi acquisti;
  • operi in sicurezza sui canali digitali. Per maggiori informazioni vai nella sezione "Operare in sicurezza"

Come richiedere Postepay PUNTOLIS

Trova il tuo ufficio postale più vicino a te

Nelle tabaccherie PuntoLis

Puoi richiedere la carta in ogni tabaccheria abilitata al servizio*. La carta ti sarà recapitata direttamente all'indirizzo che comunicherai al tabaccaio.

Una volta ricevuta la carta, vai in Ufficio Postale e sottoscrivi il contratto per attivarla.

*LIS Holding S.p.A.

Come ricaricare

La ricarica può essere effettuata anche in contanti dal titolare della carta o da un terzo, da un minimo di 1,00 € ad un importo massimo di 997,99 € ad operazione, presentando il numero della carta da ricaricare e:

  • un documento di identità in corso di validità (la carta d'identità, il passaporto, la patente di guida);
  • la tessera del Codice Fiscale rilasciata dall'Agenzia delle Entrate o la tessera sanitaria regionale o ancora la carta di identità elettronica come tesserino valido per l'attestazione del Codice Fiscale.

Qualora tu sia sprovvisto del documento di identità in corso di validità e della tua tessera sanitaria (Codice Fiscale), il rivenditore non potrà procedere con la ricarica.

Cerca il punto vendita più vicino (sito esterno)

Per maggiori informazioni sugli orari del servizio di ricarica visita la pagina dedicata.

Per informazioni sui costi del servizio di ricarica fai riferimento al Foglio Informativo della tua Carta Postepay nella sezione Trasparenza.

Se sei registrato puoi ricaricare la tua Carta Postepay subito online dalla tua area personale di poste.it o postepay.it. Se non hai ancora un account, registrati ora.

Se effettui l’operazione di ricarica da postepay.it puoi farlo anche utilizzando una carta di pagamento aderente al circuito Visa, VPay e Mastercard.

Per maggiori informazioni sugli orari del servizio di ricarica visita la pagina dedicata.

Per informazioni sui costi del servizio di ricarica fai riferimento al Foglio Informativo della tua Carta Postepay nella sezione Trasparenza.

Ricarica direttamente dal tuo smartphone o tablet grazie all'App Postepay.

Puoi ricaricare la tua Carta Postepay da un'altra Postepay oppure con una carta di pagamento aderente al circuito Visa, VPay e Mastercard.

Per maggiori informazioni sugli orari del servizio di ricarica visita la pagina dedicata.

Per informazioni sui costi del servizio di ricarica fai riferimento al Foglio Informativo della tua Carta Postepay nella sezione Trasparenza.

Scarica l'App BancoPosta su smartphone e tablet iOS e Android e ricarica la tua Carta Postepay o quella di un'altra persona:

  • trasferendo denaro da una Carta prepagata Postepay nominativa ad un'altra;
  • con addebito su Conto BancoPosta se attivo il servizio di home banking.

Per maggiori informazioni sugli orari del servizio di ricarica visita la pagina dedicata.

Per informazioni sui costi del servizio di ricarica fai riferimento al Foglio Informativo della tua Carta Postepay nella sezione Trasparenza.

Da web e da app, puoi scegliere di attivare una ricarica automatica della tua carta.

  • A tempo, ogni settimana, ogni quindici giorni, ogni mese.
  • A soglia, ogni volta che il saldo disponibile sulla tua carta scende al di sotto di un importo da te definito.
  • All’acquisto, ogni volta che il saldo disponibile sulla tua carta è insufficiente per completare la transazione.

Per maggiori informazioni sui canali di attivazione del servizio visita la pagina dedicata alla ricarica automatica.

Puoi ricaricare in Ufficio Postale:

  • con versamento in contanti;
  • con un'altra Carta prepagata Postepay;
  • con una carta di debito associata ad un Conto corrente BancoPosta.

Per maggiori informazioni sugli orari del servizio di ricarica visita la pagina dedicata.

Per informazioni sui costi del servizio di ricarica fai riferimento al Foglio Informativo della tua Carta Postepay nella sezione Trasparenza.

Puoi ricaricare la tua Carta Postepay presso gli sportelli automatici ATM Postamat, con la tua Postepay o carta di pagamento aderente al circuito Postamat, PagoBancomat o ai circuiti internazionali Visa, Vpay, Mastercard e Maestro.

Per maggiori informazioni sugli orari del servizio di ricarica visita la pagina dedicata.

Per informazioni sui costi del servizio di ricarica fai riferimento al Foglio Informativo della tua Carta Postepay nella sezione Trasparenza.

Con il servizio Postepay Open puoi ricaricare le tue Carte Postepay, da un conto corrente a te intestato detenuto presso altri Istituti Bancari abilitati, attraverso un bonifico standard o istantaneo. Per saperne di più visita la pagina dedicata al servizio.

Il servizio è disponibile con pagamento mediante carte di debito del circuito Maestro, Carte Postamat e Postepay.

Chiamando il Servizio Clienti al numero gratuito 803 160 potrai verificare se il servizio è disponibile per la tua zona e prenotare l’appuntamento nei giorni ed orari che ti saranno indicati.

I titolari di conto corrente di banche del gruppo BPM possono effettuare ricariche di carte Postepay direttamente dal proprio servizio di Internet banking.

Vetrina Paga Smartphone - PuntoLIS

Paga con il tuo smartphone

Con la Carta prepagata Postepay PuntoLis puoi abilitare il servizio Google Pay o Apple Pay (a seconda del sistema operativo utilizzato) in App BancoPosta o in App Postepay per pagare contactless e online con il tuo smartphone Android o iOS (iPhone e Watch) in tutta semplicità e velocità: ti basterà avvicinare il tuo smartphone, iPhone o Watch al POS contactless con schermo acceso oppure pagare in tutte le app che accettano Apple Pay e Google Pay.​

Scopri di più

Nel Foglio Informativo (PDF) presenza nella sezione Trasparenza trovi tutte le condizioni economiche relative alla ricarica e a tutte le commissioni delle operazioni che puoi effettuare con la tua Carta Postepay PUNTOLIS. Nella seguente tabella abbiamo selezionato le principali.

Costo di emissione5,00€ + 15,00€ di ricarica minima sulla carta
Canone annuo12,00€
Plafond carta30.000,00€
Importo massimo di ricaricaNei limiti del plafond;
massimo 100.000,00€ ricaricati sul totale delle Carte Postepay con IBAN intestate allo stesso titolare

Ricarica online da poste.it e postepay.it tramite servizio BancoPosta Online o da Conto BancoPostaClick o con altra Postepay

Massimo 3000,00 € per operazione
Massimo 2 ricariche giornaliere dallo stesso ordinante

Trasferimento P2P (Postepay 2 Postepay)

Gratuito entro un massimale di 25,00€ al giorno

Accredito stipendio/pensioneGratuito
Limite di prelievo giornaliero (a valere sulla disponibilità della carta)600,00€ da ATM bancario o ATM Postamat, nei limiti del plafond da Uffici Postali abilitati (POS)
Mensile: 2.500,00€ da ATM bancario o ATM Postamat
Limite pagamento (a valere sulla disponibilità della carta)Su POS di esercenti terzi: giornaliero 3.500,00€ e mensile 10.000,00€;
in Uffici Postali abilitati: nei limiti del plafond della carta.
Commissione per bonifico SEPA in addebito1,00€ eseguito da postepay.it e da App Postepay; 3,50€ eseguito da Ufficio Postale
Commissione per postagiro0,50€ eseguito da postepay.it e da App Postepay; 0,50€ eseguito da Ufficio Postale
Commissione addebito Sepa Direct Debit Core

0,40€ da Paesi dello Spazio Economico Europeo SEE;
1,50€ da Svizzera e Principato di Monaco

Esclusi gli addebiti diretti disposti dalle aziende creditrici riportate nell'elenco pubblicato da Poste Italiane sul sito www.poste.it nelle pagine dedicate al servizio e disponibile presso tutti gli Uffici Postali

 

Il costo di emissione della Carte Postepay PUNTOLIS è di 5,00 € + 15,00 € di ricarica minima sulla carta. Il canone annuo è di 12,00 €.

Commissioni per i prelievi:

  • gratuiti da ATM Postamat;
  • 1,00 € da Uffici Postali abilitati;
  • 2,00 € da ATM bancario abilitato, in Italia e Paesi Euro;
  • 5,00 € da ATM bancario abilitato, Paesi non Euro + 1,10% dell'importo del prelievo.
Commissioni per i pagamenti:
  • gratuite da Uffici Postali abilitati (POS);
  • gratuite su POS (Visa/Visa PayWave);
  • gratuite per le ricariche dei cellulari;
  • gratuite tramite collegamento telematico dai siti internet di Poste Italiane;
  • gratuite su POS virtuali (esercenti online);
  • gratuite su terminali (POS) di esercenti aderenti al circuito Visa/Visa PayWave, in Italia e all’estero, con dispositivo mobile e Carta Postepay PUNTOLIS abilitati ai pagamenti;
  • 1,10% dell’importo del pagamento in valuta diversa dall’euro sui terminali (POS) di esercenti aderenti al circuito Visa/Visa PayWave all’estero con dispositivo mobile e Carta Postepay PUNTOLIS abilitati ai pagamenti NFC.
Per tutti i dettagli consulta il Foglio Informativo nella sezione Trasparenza.

Puoi prelevare con il tuo smartphone, grazie all’App Postepay e alle altre App di Poste Italiane anche presso i PUNTOLIS convenzionati con LIS Pay abilitati al servizio senza utilizzare la carta.
 
Prelevare nei PUNTOLIS abilitati al servizio è semplice e veloce:

  • chiedi all'addetto del PUNTOLIS di prelevare così che possa verificare la disponibilità di cassa in funzione dell’importo che hai richiesto;
  • digita l’importo desiderato sul terminale PUNTOLIS;
  • fornisci all’esercente il tuo documento di identità in corso di validità e il Codice Fiscale (o tessera sanitaria), entrambi in originale;
  • accedi in App Postepay o App BancoPosta e seleziona la voce “Prelievo senza carta”, quindi inquadra il QR Code presente sullo scontrino che ti è stato consegnato;
  • seleziona in app la Carta Postepay con la quale prelevare denaro;
  • autorizza l’operazione direttamente in app inserendo il tuo codice PosteID. 

Dopo l’autorizzazione, ti verrà consegnata la somma di denaro prescelta e ti verrà rilasciata la ricevuta attestante l’operazione di prelievo.

Il servizio prevede l’applicazione di una commissione di 2,00 € e un limite minimo di prelievo pari a 10,00 € fino ad un massimo di 250,00 € (multipli di 10,00 €) giornaliero e per singolo prelievo. 

Per trovare il PUNTOLIS abilitato al servizio più vicino a te vai su www.puntolis.it (sito esterno)

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Il servizio è fornito da LIS Pay S.p.A. Per le condizioni economiche ed i termini del servizio consultare il Foglio Informativo presente nella sezione Trasparenza, Privacy e Reclami dell'area "Pagamenti e Servizi al Cittadino" del sito puntolis.it (sito esterno)
Per le condizioni contrattuali ed economiche e le limitazioni d’uso della Carta di debito Postepay, consulta il Foglio Informativo dei Servizi di Pagamento e Servizi accessori collegati al conto corrente di riferimento, disponibile presso gli Uffici Postali e nella sezione Trasparenza.
Le app di Poste Italiane S.p.A. sono dedicate ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet scaricabili da App Store o Play Store, a seconda del sistema operativo di riferimento. Le condizioni di accesso a internet per l’utilizzo delle app sono regolate dal gestore telefonico del cliente.

Le commissioni per bonifico SEPA e bonifico SEPA istantaneo in addebito sono di 1,00 € se eseguito da postepay.it e da App Poste Italiane o App Postepay oppure di 3,50 € se eseguito da Ufficio Postale. Le commissioni per il Postagiro sono di 0,50 €, se eseguito da Ufficio Postale, postepay.it e da app.

E’ inoltre possibile effettuare in Ufficio Postale bonifici/Postagiro permanenti, bonifici esteri, bonifici per detrazione fiscale, bonifici per previdenza complementare e bonifici a favore della Tesoreria dello Stato (questi ultimi possono essere effettuati anche dal sito www.poste.it).

Servizio Bonifici Istantanei

Con il servizio di bonifici istantanei (cd.  “SEPA INSTANT CREDIT TRANSFER - SCT INST”) puoi disporre fino a un massimo di 2 operazioni giornaliere per un importo massimo giornaliero di 5.000,00 € verso le banche aderenti allo schema SEPA Instant Credit Transfer. L'importo massimo per il primo bonifico SEPA istantaneo disposto verso un nuovo IBAN beneficiario è di 2.000,00 €trascorse 48 ore sarà possibile effettuare bonifici con importi superiori.
ll servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi compresi e consente di ricevere e disporre bonifici da e verso banche facenti parte dell’Area SEPA aderenti allo schema SEPA Instant Credit Transfer. Consulta l’elenco delle banche aderenti

Resta invariata l’attuale modalità di erogazione dei bonifici SEPA, con addebito in tempo reale e accredito entro il giorno successivo.

L'addebito diretto SEPA (o SDD), che ha sostituito il servizio di domiciliazione (RID), è lo strumento di incasso a livello europeo. Lo strumento è fondato su un accordo (cosiddetto "mandato") concluso tra il pagatore (debitore) e il beneficiario (creditore), mediante il quale il primo autorizza il secondo a disporre addebiti sul proprio conto corrente o sulla propria carta prepagata Postepay con IBAN per pagamenti ricorrenti (come le utenze o le rate di un prestito) o singoli (es. fatture commerciali o un acquisto qualsiasi).

L'SDD prevede due differenti schemi che variano a seconda della tipologia di debitore:

  • "SDD Core", si applica nei confronti di qualsiasi tipologia di pagatore, sia esso "consumatore", "microimpresa" o altro soggetto "non consumatore";
  • "SDD Business to Business (B2B)", è applicabile esclusivamente se il pagatore assume la qualifica di "microimpresa" o altro soggetto "non consumatore".

Il pagatore, se classificato come consumatore, può avvalersi di specifiche forme di tutela, impartendo apposite istruzioni al proprio Prestatore di Servizi di Pagamento finalizzate a:

  • limitare a un determinato importo e/o ad una determinata periodicità l'addebito diretto;
  • bloccare ogni addebito diretto sul proprio conto o sulla propria carta, ovvero bloccare o autorizzare addebiti diretti disposti da uno o più beneficiari preventivamente individuati.

Il servizio ha un costo di 0,40 euro oppure è gratuito per gli SDD SEPA relativi alle utenze disposti dalle Aziende creditrici (scarica l’Elenco CID delle aziende creditrici con commissione addebito gratuita - PDF).

Inoltre, con il cruscotto Addebiti Diretti SEPA disponibile anche in App e sul sito www.postepay.it, puoi gestire in modo semplice e immediato gli addebiti diretti SEPA domiciliati sulla tua carta. Senza doverti recare necessariamente all’ufficio postale puoi:

  • visualizzare i mandati sottoscritti;
  • consultare gli addebiti già eseguiti o in scadenza sulla tua Carta Postepay PUNTOLIS;
  • inserire specifici limiti di importo;
  • modificare l’IBAN di addebito;
  • rifiutare il pagamento di un singolo addebito fino al giorno precedente a quello della sua scadenza;
  • conferire e revocare il mandato nel caso il beneficiario aderisca al servizio opzionale SEDA (servizio opzionale per lo scambio, tra creditore e Banca del debitore, di flussi elettronici relativi alle informazioni contenute nei mandati).

Puoi recuperare l’IBAN della tua Carta Postepay PUNTOLIS in qualsiasi momento:

  • in Ufficio Postale;
  • tramite l’App Postepay;
  • online attraverso la tua area riservata.

In caso di deterioramento/malfunzionamento della carta, puoi richiedere la sostituzione recandoti in qualsiasi Ufficio Postale oppure chiamando il Servizio Clienti al numero +39 06 45 26 33 22​​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). Ricordati di avere a portata di mano la carta e il tuo documento di riconoscimento.

La nuova carta ti sarà inviata, non attiva, all’indirizzo indicato al momento della richiesta di sostituzione. Una volta ricevuta la nuova Carta Postepay PUNTOLIS, potrai attivarla in Ufficio Postale e presso qualsiasi sportello ATM Postamat. Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta.

Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi. Se hai dimenticato il PIN puoi scaricare l’App Postepay e abilitare la tua carta per averlo sempre a portata di mano. In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero +39 06 45 26 33 22 dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) e richiedere un duplicato del PIN che ti sarà spedito direttamente all’indirizzo indicato al momento dell'acquisto della carta. Se intendi ricevere il PIN presso un indirizzo diverso, devi recarti in Ufficio Postale.

Ricorda che in caso di furto o smarrimento dovrai recarti in Ufficio Postale e portare anche la denuncia fatta alle Autorità di Pubblica Sicurezza.

In caso di scadenza della tua Carta Postepay PUNTOLIS riceverai direttamente a casa la nuova carta.

Una volta ricevuta la nuova Carta Postepay PUNTOLIS, potrai attivarla online, in Ufficio Postale o presso qualsiasi sportello ATM Postamat.

La nuova carta da attivare sarà visibile nella tua area personale del sito postepay.it, dove potrai attivarla in pochi semplici passi. Se non hai ancora un account, registrati ora.

Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta. 
Una volta attivata, la nuova carta sarà visibile anche in App Postepay o BancoPosta.

Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi.

Se hai dimenticato il PIN puoi scaricare l’App Postepay e abilitare la tua carta per averlo sempre a portata di mano. In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero +39 06 45 26 33 22​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) e richiedere un duplicato del PIN che ti sarà spedito direttamente all’indirizzo indicato al momento dell'acquisto della carta. Se intendi ricevere il PIN presso un indirizzo diverso, devi recarti in Ufficio Postale.

Ti ricordiamo che Poste Italiane e PostePay non chiedono mai attraverso messaggi di posta elettronica, lettere, SMS o telefonate dirette, di fornire i codici personali, dati delle carte di pagamento (es. numero di Carta Postepay, data di scadenza, codice di verifica: CVV2, CVC2) o i codici di sicurezza (es. PIN, Password). Pertanto, è opportuno non dare mai seguito a e-mail, lettere o telefonate/SMS che abbiano come oggetto la richiesta di dati personali, codici di sicurezza o di strumenti di pagamento

Gratuito entro un massimale di 25,00 € al giorno.

Carta Postepay PUNTOLIS ti permette di pagare contactless e online direttamente dal tuo smartphone Android abilitato grazie al servizio Google Pay.

Come puoi attivare il servizio

Ti basta avere una Carta Postepay PUNTOLIS e uno smartphone Android abilitato alla tecnologia NFC con una versione del sistema operativo pari o superiore alla 4.4.2 e:

  • scaricare, installare l’App Postepay e accedere con le tue credenziali;
  • selezionare la carta che desideri abilitare al servizio;
  • richiedere l’attivazione del servizio seguendo le istruzioni indicate sulla schermata;
  • impostare un metodo sicuro per lo sblocco dello smartphone (impronta digitale, sequenza, password, etc.).

Come puoi pagare con Google Pay

Per i pagamenti su POS fino a 50,00 € basta avvicinare il tuo smartphone Android al POS contactless con schermo acceso.

Per i pagamenti su POS superiori a 50,00 € o qualora richiesto basta sbloccare il tuo smartphone con la modalità sicura da te scelta in precedenza e avvicinare il tuo smartphone al POS contactless.

Inoltre, con il telefono sbloccato potrai usare la tua Carta Postepay PUNTOLIS attivata al servizio per pagare in tutte le app che accettano Google Pay, basta scegliere Google Pay come metodo di pagamento, visualizzare il riepilogo sullo smartphone e confermare.

É possibile viaggiare sulle reti della metropolitana abilitate utilizzando tutte le Carte di debito BancoPosta e le Carte prepagate Postepay con tecnologia contactless su circuito Visa e Mastercard, senza più la necessità di avere con sé il biglietto cartaceo.

Per entrare in metropolitana è sufficiente avvicinare la tua carta ad uno dei POS NFC con il simbolo contactless presenti sui tornelli delle stazioni di metro.

Al momento del primo accesso in metro verrà bloccato sulla tua carta un importo stabilito dalla banca che gestisce il servizio di accettazione dei pagamenti (acquirer) per conto della società di trasporto pubblico locale. Tale importo potrebbe essere superiore a quello della singola corsa (ad esempio il costo del biglietto giornaliero).
Il costo del titolo di viaggio non presenta alcun incremento rispetto all'acquisto del biglietto cartaceo tradizionale. Il costo effettivo del biglietto viene calcolato successivamente dall’azienda di traporto e addebitato secondo le tempistiche previste dal circuito, in base alla miglior tariffa applicata alle corse effettivamente fruite e di conseguenza potrà essere addebitato sulla carta un importo inferiore o uguale a quello inizialmente bloccato. Per ulteriori dettagli e per conoscere le reti metropolitane abilitate visita il sito delle aziende di trasporto pubblico locale.

Se il controllore ti chiede il titolo di viaggio, in caso avessi acquistato la corsa con la tua carta fisica, ti basterà mostrare la carta che hai utilizzato e tramite le ultime 4 cifre del numero identificativo della stessa sarà possibile risalire al tuo viaggio. In caso avessi acquistato il titolo di viaggio con carta digitalizzata, ti basterà mostrare l’applicazione dove è stata registrata la carta (wallet digitale) per risalire alle ultime 4 cifre della stessa.

Per ulteriori dettagli, per conoscere i mezzi di trasporto abilitati al pagamento contactless e per conoscere le caratteristiche, le eventuali limitazioni e i costi informati con la società che gestisce il trasporto pubblico nella tua città.

PostePay aderisce alle disposizioni in tema di sicurezza sui canali digitali secondo le indicazioni della normativa PSD2. ​
Per questo motivo, l’App Postepay e l'App Poste Italiane sono lo strumento principale per effettuare le tue operazioni. ​

Vai alla pagina dedicata a come operare online in sicurezza.

Con "Notifiche - informative e alert" puoi tenere sotto controllo ed eseguire operazioni in mobilità con la tua Carta Postepay PUNTOLIS. Per attivare il servizio di notifiche via SMS, ti basta andare nella tua area personale e scegliere quali notifiche ricevere. Il servizio non prevede alcun costo di attivazione, mentre il costo per ogni SMS ricevuto o inviato dipende dal tuo operatore di telefonia mobile.

In caso di furto o smarrimento della carta, nonché di uso non autorizzato o sospetto della stessa, è necessario chiedere immediatamente il blocco della carta. 
Puoi bloccare la Carta Postepay PuntoLis:

  • da App Postepay o postepay.it;
  • chiamando il numero gratuito 800 003 322 (dall'Italia) o il numero +39 06 45 26 33 22 (dall’Italia e dall'estero, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). 
A seguito del blocco verrà inviata una nuova carta, non attiva, all’indirizzo di domicilio comunicato in fase di sottoscrizione. Una volta ricevuta la nuova carta potrai attivarla da App PostepayApp BancoPosta e online.

Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta.

Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi.

Puoi anche bloccare temporaneamente la tua carta ai pagamenti, ai prelievi e agli acquisti online accedendo alla sezione "Impostazioni carta" direttamente da App Postepay.

In qualsiasi momento, puoi visualizzare il PIN della tua carta prepagata direttamente in App Poste Italiane o App Postepay nella sezione "Impostazioni".

In alternativa puoi contattare l'Assistenza Clienti al numero +39 06 45 26 33 22​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) e richiedere un duplicato del PIN che ti sarà spedito direttamente all’indirizzo di domicilio indicato al momento dell’acquisto della carta e che puoi verificare e aggiornare nella tua Area Personale.

Sblocco PIN

Se hai bloccato il PIN per superamento tentativi errati e ora lo ricordi, puoi recarti presso qualsiasi Ufficio Postale per ripristinarlo.

Modifica PIN

Se desideri modificare il tuo PIN puoi farlo presso qualsiasi ATM. La funzionalità non è disponibile per carte scadute, bloccate e in corso di rinnovo.

Il limite di prelievo è di:

  • 600,00 € al giorno e 2.500,00 € al mese, da ATM Postamat o bancario abilitato;
  • nei limiti del plafond, da Uffici Postali abilitati (POS).


Il limite di pagamento è di:

  • 3.500,00 € giornalieri e 10.000,00 € mensili, su POS di esercenti terzi;
  • nei limiti del plafond della carta, presso gli Uffici Postali abilitati.

 

Dal 1° aprile 2018, al fine di prevenire e contrastare l’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, non sarà consentito il prelievo con le Carte di debito BancoPosta e le Carte Postepay in alcuni Paesi esteri (consulta l’elenco aggiornato dei Paesi, disponibile anche presso gli Uffici Postali).

Ricevi sconti in cashback accreditati direttamente sulla carta presso i numerosi negozi convenzionati.
Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa ScontiPoste è necessario consultare la descrizione completa dell’iniziativa disponibile su www.scontiposte.it o contattare il Servizio Clienti al numero 06 45 26 33 22​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

"Le Mie Carte" è il servizio che ti permette di personalizzare le funzionalità della tua carta, per le funzioni online, ATM e App Postepay.

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