Offerta Luce (Condizioni economiche valide fino al 10/07/2023)
- Prezzo componente energia monorario (comprensivo di perdite) 0,2332€/kWh bloccato per 24 mesi
- Prezzo componente commercializzazione e vendita (PCV) 69,1721€/anno
- Prezzo componente materia prima gas 0,873€/Smc bloccato per 24 mesi
- Prezzo componente commercializzazione e vendita fissa (QVD fissa) 63,36€/anno
- Prezzo componente commercializzazione variabile (QVD variabile) 0,007946€/Smc
Un'offerta sostenibile
Offriamo e immettiamo in rete solo energia elettrica prodotta in Italia da fonti rinnovabili e certificata da Garanzie d’Origine del GSE. Compensiamo le emissioni di CO2 del gas venduto tramite l'acquisto di crediti di carbonio che attestano il nostro supporto a progetti internazionali volti a ridurre i gas serra e a migliorare le condizioni di vita delle persone.Scopri i progetti di sostenibilità ambientale.
Caratteristiche
RATA FISSA TUTTO INCLUSO
Con l’offerta Poste Energia puoi scegliere di pagare i tuoi consumi attraverso la definizione di una rata fissa per luce e gas. Calcoliamo la rata sulla base di una tua bolletta recente. La rata è personalizzata sui tuoi consumi e comprensiva di tutti i costi, compreso il Canone RAI ove previsto: per 12 mesi sai in anticipo quanto paghi e non hai sorprese in bolletta. Trovi i dettagli sul funzionamento della rata nella sezione "Documenti" all'interno delle Condizioni Tecnico Economiche. Per avere tutte le informazioni su come calcoliamo il preventivo clicca qui.
DOPO 12 MESI ADEGUIAMO LA RATA AI CONSUMI
Se durante l’anno di fornitura hai consumato meno rispetto a quanto coperto dalla rata, potrai usare l'importo risparmiato per abbassare la nuova rata, oppure potrai ricevere un accredito direttamente sul Conto BancoPosta o su una Carta Postepay Evolution. Se hai consumato più rispetto a quanto coperto dalla rata, distribuiremo l'importo ancora dovuto nelle rate dei 12 mesi successivi.
SCEGLI TU QUANDO PAGARE LA BOLLETTA
Puoi scegliere la scadenza della bolletta di luce e gas indicando una data tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo.
PREZZO DELLA COMPONENTE ENERGIA BLOCCATO 24 MESI
Poste Energia è un’offerta a consumo, blocchiamo il prezzo della componente energia per 24 mesi dalla data di attivazione del contratto e applichiamo i costi di commercializzazione e vendita come definiti da ARERA.
NIENTE COSTI NASCOSTI
Per i servizi di luce e gas di Poste Energia non hai costi di attivazione né depositi cauzionali e puoi disdire quando vuoi, senza penali. Con la Rata Fissa potrai recedere dal contratto quando vorrai, gli importi derivanti da eventuali differenze tra i consumi coperti con la Rata e quelli realmente effettuati in corso di fornitura, saranno addebitati o accreditati in un’unica soluzione nella bolletta di chiusura.
LA RATA FISSA NON FA PER TE?
Puoi scegliere l’opzione di pagamento importo variabile e pagherai le bollette di luce e gas in maniera tradizionale, ognuna con un importo diverso in base ai consumi del mese precedente.
La nostra offerta
Offerta Luce e Gas
- Scegli l'energia vicina alle persone e all’ambiente con energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e gas con compensazione delle emissioni di CO2 .
- Prezzo della materia energia bloccato 24 mesi, costi di commercializzazione e vendita come definiti da ARERA.
- Fai un preventivo e decidi se sottoscrivere. Pensiamo a tutto noi.
Offerta Luce
- Scegli per la tua casa l’energia elettrica prodotta in Italia al 100% da fonti rinnovabili.
- Prezzo della materia energia bloccato 24 mesi, costi di commercializzazione e vendita come definiti da ARERA, nessun costo di attivazione né depositi cauzionali.
- Fai un preventivo senza vincoli e decidi se sottoscrivere.
Offerta Gas
- Scegli il gas con compensazione delle emissioni di CO2 .
- Prezzo della materia prima gas bloccato 24 mesi, costi di commercializzazione e vendita come definiti da ARERA.
- Fai un preventivo senza vincoli e decidi se sottoscrivere.
Come attivare la fornitura
CLICCA SU "FAI UN PREVENTIVO"
CARICA UNA BOLLETTA RECENTE
Fotografala o fai una scansione. Verifica i dati, al resto pensiamo noi.OTTIENI IL TUO PREVENTIVO
Il preventivo ti mostrerà la tua rata mensile e la stima della spesa annua. Per i dettagli su come viene calcolato il tuo preventivo vai alla FAQ dedicata.SOTTOSCRIVI L'OFFERTA
Se il preventivo ti soddisfa, puoi subito sottoscrivere l’offerta senza costi di attivazione.Se preferisci, vai in Ufficio Postale, porta le tue bollette di luce e gas, un operatore ti aiuterà a fare tutto.
Puoi sottoscrivere Poste Energia solo per forniture domestiche già attive. In questo momento non gestiamo le prime attivazioni, né le riattivazioni (subentri) di contatori già posati. In questi casi dovrai chiedere l’attivazione a un altro operatore e poi passare a Poste Energia.
Documenti
Trovi tutti i dettagli qui.
Se vuoi inviare un reclamo relativo alla tua fornitura di luce e/o gas, puoi utilizzare uno dei due moduli:
Modulo reclami importi anomali (download PDF)
In alternativa ai moduli, puoi inoltrare una comunicazione che deve contenere:
- nome e cognome;
- indirizzo di fornitura;
- indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;
- il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi);
- il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente;
- una breve descrizione dei fatti contestati.
Puoi inviare il tuo reclamo ai seguenti indirizzi:
E-mail a: reclami.energia@postepay.it
Casella Postale 160, CAP 00144 Roma
Altre Offerte
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
Poste Energia è il servizio di somministrazione di energia elettrica e/o gas naturale a condizioni di libero mercato fornito da PostePay S.p.A., società soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A. con sede in Roma, Viale Europa n. 190. L’attivazione della fornitura, che può essere richiesta su poste.it, presso gli Uffici Postali e tramite App Postepay e BancoPosta, è subordinata alla valutazione di PostePay S.p.A. Se il Contratto di fornitura è sottoscritto con tecniche di comunicazione a distanza, il consumatore dispone di un termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso, come previsto dal Codice del Consumo. Per le condizioni contrattuali ed economiche e per info sulle caratteristiche del servizio, sulle modalità di reclamo e sul recesso consulta la documentazione contrattuale reperibile sui canali di vendita sopra citati. Il cliente può recedere dal Contratto di fornitura in ogni momento e senza penali, con un preavviso di trenta giorni. Numero gratuito per info ed assistenza 800.00.11.99, attivo dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato. Poste Energia è un’offerta a consumo, le modalità di pagamento sono definite all’interno delle Condizioni Tecnico Economiche; il cliente può scegliere di effettuare i propri pagamenti attraverso la definizione di una Rata Fissa, calcolata in base al consumo annuo e aggiornata, in base ai consumi effettivi, ogni 12 mesi.