Digital Services Act
(Regolamento UE 2022/2065)With respect to the Digital Services Act (DSA), Italian is the language to be used to communicate with PostePay.
Il Regolamento (UE) 2022/2065 relativo a un mercato unico dei servizi digitali ("Regolamento sui servizi digitali" - DSA) ha introdotto nell'ordinamento europeo delle norme volte a garantire un ambiente online sicuro, prevedibile e affidabile, in cui i diritti fondamentali degli utenti dei servizi digitali siano efficacemente tutelati e l'innovazione sia agevolata, contrastando la diffusione di contenuti illegali online e i rischi per la società che la diffusione della disinformazione o di altri contenuti illeciti o nocivi può generare. Il DSA si applica ai servizi intermediari del mercato digitale (mere conduit, caching e hosting) offerti agli utenti all'interno dell'Unione Europea a partire dal 17 febbraio 2024.
Scopri di più
Ai sensi del Regolamento DSA, PostePay provvede ad indicare i seguenti punti di contatto:
Consumatori (art.12)
segnalazioni.consumatori.dsa@postepay.it
Si specifica che, ai sensi del Regolamento, non saranno prese in carico comunicazioni non provenienti da Clienti PostePay.
Autorità degli Stati Membri e la Commissione (art. 11)
segnalazioni.europee.DSA@postepay.it
Autorità Giudiziaria o Amministrativa Nazionale (art. 9 e 10)
segnalazioni.nazionali.dsa@postepay.it
Ai sensi dell’art. 15 del Regolamento DSA, PostePay pubblica il report annuale sulla base del modello previsto dal Regolamento di esecuzione (UE) 2024/2835.