Postepay Impresa Per aiutarti a fare impresa, pagando stipendi, rimborsi e compensi a dipendenti e collaboratori.

Postepay Impresa

  • Semplifica gli accrediti per i collaboratori
  • Può ricaricarla sia l’azienda che il titolare
  • Il titolare può fare acquisti in Italia, all'estero e su internet
  • Paga contactless o online utilizzando il tuo dispositivo iOS o Android con Apple Pay o Google Pay

A carico dell'azienda

2 , 50

per l'emissione

Descrizione

Chi può richiederla

La Postepay Impresa può essere richiesta esclusivamente dall’azienda che ha sottoscritto l'apposito modulo. La carta viene consegnata dall’azienda al titolare che per attivarla dovrà recarsi in Ufficio Postale portando con sé la carta, un documento di riconoscimento e il codice fiscale.


Gestione semplificata

Postepay Impresa semplifica la gestione da parte dell'azienda dei pagamenti di prestazioni occasionali, stipendi, contributi e compensi vari per i propri collaboratori. 


Chi può ricaricarla

Le carte possono essere ricaricate sia dall'azienda che dal titolare e i fondi sono di proprietà del titolare che può utilizzarli per le proprie spese personali.


Unica come il tuo brand

La carta può essere personalizzata con i loghi e i colori dell'azienda.

Come richiedere

Aderisci al servizio

Recati in Ufficio Postale e sottoscrivi il servizio. Prenota un appuntamento nell'Ufficio Postale più vicino.

Richiedi le carte

L’azienda può richiedere le carte dalla piattaforma Corporate Banking di BancoPosta (BancoPostaImpresa Online).

Attiva le carte

Recati in Ufficio Postale e attiva le carte. Ricerca un Ufficio Postale.

Scopri di più

Per le condizioni economiche della ricarica e per tutte le commissioni relative alle operazioni effettuabili con la tua Carta Postepay Impresa, consulta il Foglio informativo.

Principali condizioni economiche
Limite prelievo giornaliero
(a valere sulla disponibilità della carta)
500,00 euro da ATM Postamat e bancario.
3.000 euro da Uffici Postali abilitati (POS).
Limite pagamento giornaliero
(a valere sulla disponibilità della carta)
3.000 euro da POS del circuito internazionale.
3.000 euro da Uffici Postali abilitati.
Commissioni per il prelievo 1,00 euro da ATM Postamat/POS Postamat.
1,75 euro da ATM Visa Electron Italia e paesi Euro.
5,00 euro da ATM Visa Electron paesi non Euro.
Commissioni pagamenti Gratuito da Ufficio Postale abilitato (POS).
Gratuito da POS bancari Visa/Visa Electron.
Gratuito per ricarica cellulare.
Commissioni per la ricarica Pei dettagli e i canali disponibili visita la sezione.
Saldo e lista movimenti Da Ufficio Postale, ATM Postamat, sito www.postepay.it, App Postepay.
 

1 L'anno solare di riferimento, ai fini del computo del limite di 50.000,00 euro, è calcolato dalla data della prima operazione di ricarica effettuata, a partire dal 1° luglio 2012, sulla carta o su una delle carte intestate allo stesso titolare.

Il costo di emissione di 2,50 euro è a carico dell’azienda.
Il plafond della carta è di 3.000 euro.
La carta può essere ricaricata sia dall’azienda che dal titolare.

Dove ricaricare la Carta Postepay:
  • presso tutti gli Uffici Postali, versando la somma in contanti o mediante la Carta BancoPosta o Postepay;
  • presso tutti gli ATM Postamat, utilizzando una qualsiasi carta di pagamento aderente al circuito Postamat, Carta BancoPosta o Postepay;
  • dal sito postepay.it, da applicazioni per smartphone e tablet, utilizzando un’altra Postepay o addebitando l’importo sul Conto Bancoposta o Conto BancoPosta Click tramite il servizio di Home Banking - Bancoposta online;
  • a domicilio con pagamento mediante tutte le Carte BancoPosta o Postepay. Basta richiedere il servizio ai portalettere abilitati di Poste Italiane;
  • nelle tabaccherie e nei punti vendita convenzionati della rete Lottomatica Servizi;
  • ricarica automatica delle Carte prepagate Postepay, è il servizio che consente di effettuare ricariche automatiche “a tempo" (es. settimanale, quindicinale o mensile) oppure a “a soglia”, eseguite ogni volta che il saldo disponibile sulla carta da ricaricare scende al di sotto di un importo da te definito.
    Per saperne di più clicca qui.
  • Con il servizio Postepay Open puoi ricaricare le tue Carte Postepay direttamente in App Postepay tramite i tuoi conti di pagamento detenuti presso altri Istituti Bancari abilitati. Per saperne di più visita la pagina dedicata a Postepay Open.
Riceverai l'importo ricaricato sulla tua Carta Postepay entro pochi minuti.
Per le condizioni economiche della ricarica consulta il Foglio informativo della Carta Postepay Impresa.
Il limite di prelievo giornaliero è di:
  • 500,00 euro da ATM Postamat e bancario;
  • 3.000,00 euro da Uffici Postali (POS).
 Il limite di pagamento giornaliero è di:
  • 3.000,00 euro.
Dal 1° aprile 2018, al fine di prevenire e contrastare l’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, non sarà consentito il prelievo con le Carte di debito BancoPosta e le Carte Postepay in alcuni Paesi esteri (consulta l’ elenco aggiornato dei Paesi , disponibile anche presso gli Uffici Postali).

Carta Postepay Impresa ti permette di pagare contactless e online direttamente dal tuo smartphone Android abilitato grazie al servizio Google Pay.

Come puoi attivare il servizio
Ti basta avere una Carta Postepay Impresa e uno smartphone Android abilitato alla tecnologia NFC con una versione del sistema operativo pari o superiore alla 4.4.2 e:

  1. scaricare, installare l’App Postepay e accedere con le tue credenziali;
  2. selezionare la carta che desideri abilitare al servizio;
  3. richiedere l’attivazione del servizio seguendo le istruzioni indicate sulla schermata;
  4. impostare un metodo sicuro per lo sblocco dello smartphone (impronta digitale, sequenza, password, etc.).

Come puoi pagare con Google Pay
Per i pagamenti su POS fino a 50,00 euro basta avvicinare il tuo smartphone Android al POS contactless con schermo acceso.
Per i pagamenti su POS superiori a 50,00 euro o qualora richiesto basta sbloccare il tuo smartphone con la modalità sicura da te scelta in precedenza e avvicinare il tuo smartphone al POS contactless.
Inoltre, con il telefono sbloccato potrai usare la tua Carta Postepay attivata al servizio per pagare in tutte le app che accettano Google Pay, basta scegliere Google Pay come metodo di pagamento, visualizzare il riepilogo sullo smartphone e confermare.

Pagare con Apple Pay è veloce, comodo e sicuro. Scopri di più.
Commissioni per i prelievi:
  • 1,00 euro da ATM Postamat;
  • 1,00 euro da Uffici Postali abilitati (POS);
  • 1,75 euro da ATM bancario abilitato, in Italia e Paesi Euro;
  • 5,00 euro da ATM bancario abilitato, Paesi non Euro + 1,10% dell'importo del prelievo dal 1° luglio 2018.

Commissioni per i pagamenti:
  • gratuiti da Uffici Postali abilitati (POS);
  • gratuiti su POS (Circuito Visa);
  • gratuite per le ricariche dei cellulari;
  • gratuiti tramite collegamento telematico dai siti internet di Poste Italiane;
  • gratuiti su POS virtuali (esercenti online);
  • gratuiti su terminali (POS fisici e POS virtuali) di esercenti aderenti al circuito Visa, in Italia e all’estero anche in modalità contactless o con dispositivo mobile e Carta Postepay Impresa abilitati ai pagamenti NFC;
  • 1,10% dell’importo del pagamento in valuta diversa dall’euro su terminali (POS fisici e POS virtuali) di esercenti aderenti al circuito Visa in Italia e all’estero, anche in modalità contactless o con dispositivo mobile e Carta Postepay Impresa abilitati ai pagamenti NFC.
Gratuita entro un massimale di 25,00 euro al giorno.

Per tutti i dettagli consulta il Foglio Informativo della Carta Postepay Impresa .
In caso di furto o smarrimento, nonché di uso non autorizzato o sospetto della stessa, è necessario chiedere immediatamente il blocco della carta. 

Puoi bloccare la Carta Postepay Impresa: 
  • da App Postepay o postepay.it;
  • chiamando il numero 800.003.322 (dall'Italia) o il numero +39.06.4526.3322 (dall’Italia e dall'estero, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). 
Per la sostituzione della carta richiedi all’azienda l’emissione di una nuova carta, previa estinzione della carta da sostituire. Per estinguere la carta e recuperare il credito residuo presente è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale.

Puoi anche bloccare temporaneamente la tua carta ai pagamenti, ai prelievi e agli acquisti online accedendo alla sezione "Impostazioni carta" direttamente da App Postepay.
In caso di deterioramento o malfunzionamento della Carta Postepay Impresa richiedi all’azienda l’emissione di una nuova carta.
Prima di una nuova richiesta sarà necessario procedere con l’estinzione della carta da sostituire presso qualsiasi Ufficio Postale.
Una volta che l’azienda ti avrà consegnato la nuova carta e il PIN potrai recarti presso qualsiasi Ufficio Postale per l’attivazione. Ricordati di portare con te un documento di riconoscimento in corso di validità e il codice fiscale.
Se hai dimenticato il PIN puoi scaricare l’App Postepay e abilitare la tua carta per averlo sempre a portata di mano. In alternativa puoi chiamare l'Assistenza Clienti BancoPosta e PostePay al numero +39.06.4526.3322 (dall’Italia e dall'estero, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) e richiedere un duplicato del PIN che ti sarà spedito direttamente all’indirizzo indicato al momento dell'acquisto della carta. Se intendi ricevere il PIN presso un indirizzo diverso, devi recarti in Ufficio Postale.
Con  Notifiche - informative e alert puoi tenere sotto controllo ed eseguire operazioni in mobilità con la tua Carta Postepay. Per attivare il servizio di notifiche via SMS, ti basta andare nella tua area personale e scegliere quali notifiche ricevere. Il servizio non prevede alcun costo di attivazione, mentre il costo per ogni SMS ricevuto o inviato dipende dal tuo operatore di telefonia mobile.
Il sistema Sicurezza Web di Poste Italiane si adegua alle indicazioni della Direttiva Europea Payment Services Directive (PSD2). In quest'ottica l'App Postepay diventerà lo strumento principale per effettuare le tue operazioni. Scopri come di più nella sezione dedicata.
Ricevi sconti in cashback direttamente sulla tua carta, facendo acquisti presso i numerosi negozi convenzionati.
Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa ScontiPoste è necessario consultare la descrizione completa dell’iniziativa disponibile su  ScontiPoste o
contattare l'Assistenza Clienti al numero +39.06.45.26.3322​ dall'Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta prepagata Postepay Impresa consultare il Foglio Informativo disponibile presso gli Uffici Postali e su www.poste.it, www.postepay.it, sezione Trasparenza Bancaria.
Per le condizioni contrattuali del servizio Postepay Open consultare il Foglio Informativo di riferimento disponibile presso gli Uffici Postali e su poste.it, sezione Trasparenza Bancaria.

Aiutaci a Migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.  Si, PARTECIPO



 

Altri prodotti

ScontiPoste

La vetrina per il tuo Business

BancoPostaImpresa Online

Il servizio di remote banking dedicato alle attività professionali, imprenditoriali, no profit ed alla pubblica amministrazione.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina