Finanziamo il Florestal Santa Maria Project in Brasile. L’iniziativa consente la riduzione di 30 milioni di tonnellate di CO 2. Il progetto oltre a ridurre le emissioni di gas serra fermando la deforestazione, prevede l’addestramento dei vigili del fuoco locali, corsi di educazione ambientale per i più giovani e l’istituzione di una comunità di gestione della foresta.
Con il progetto FSM-REDD vogliamo salvaguardare 71.714 ettari di foresta amazzonica. Per garantire un lavoro sostenibile agli abitanti della zona, FSM si propone di creare un piccolo impianto di lavorazione di prodotti non legnosi e organizzare un centro tecnico forestale nel comune di Colniza.
Mato Grosso è una regione amazzonica del Brasile. La regione amazzonica brasiliana è sottoposta da decenni ad una violenta deforestazione e si stima che il 17% della sua foresta originaria sia ormai andato perduto. Il progetto FSM si impegna a condurre attività socio-ambientali legate alla gestione forestale e al mantenimento dell'integrità della proprietà di Santa Maria, organizzerà corsi sui metodi di gestione forestale e verrà costruita una scuola tecnica. La scuola organizzerà, in collaborazione con la Secretaria Municipal de Educação corsi triennali per qualificare i futuri osservatori, elicotteristi e operatori di attrezzature forestali.
Maggiori informazioni sul portale del nostro partner Lifegate.