dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Servizi a Domicilio I prodotti di cui hai bisogno, direttamente a casa tua.

Descrizione

Il tuo ufficio postale a domicilio

  • Con i Servizi a Domicilio puoi ricaricare la tua Postepay o il tuo cellulare, pagare bollette e spedire Raccomandate e pacchi senza uscire da casa tua. Ti basta prenotare un appuntamento online o chiamando il numero 803.160*


Dal lunedì al sabato

  • La visita del portalettere a domicilio può essere concordata dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e nei Cap abilitati anche nella fascia oraria pomeridiana dalle 14:00 fino alle 20:00 e il sabato mattina dalle 8:00 alle 14:00.

 

Scopri di più

Ricarica tua carta Postepay e la tua SIM PosteMobile, TIM o 3. Il pagamento può essere effettuato mediante carte di debito aderenti al circuito Maestro, carte Postamat e Postepay.
Paga bollettini postali a importo premarcato (896), variabile (674), di carattere generico (123) e MAV (247), mediante carte di debito aderenti al circuito Maestro, carte Postamat e Postepay.

Il costo delle commissioni per ciascun bollettino è di 1,70 euro (commissione del bollettino pari a 1 euro + commissione del servizio a domicilio pari 0,70 euro, IVA inclusa).
Raccomandata Da Te è il servizio di accettazione a domicilio di Poste Italiane che ti consente di spedire Raccomandate comodamente da casa. La visita del portalettere può essere concordata dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 nei soli Cap abilitati. Per verificare i CAP abilitati visita la sezione dedicata online.

Con i Servizi a Domicilio puoi richiedere anche il ritiro delle Confezioni Preaffrancate Posta Free acquistate in ufficio postale. Il servizio è disponibile solo per l’Italia (esclusi Livigno-Trepalle, Campione d'Italia, Città del Vaticano e San Marino).
Attiva il servizio di consegna personalizzata Seguimi.

PosteID è il sistema di Identificazione Digitale di Poste Italiane: attiva il servizio di identificazione a domicilio ed accedi a tutti i servizi aderenti al Sistema Pubblico di Identità digitale (SPID) che espongono il logo "SPID".

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile dovrà comporre il num. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a 0,60 euro al minuto più 0,15 euro alla risposta.
 

© Poste Vita S.p.A., Viale Beethoven, 11, 00144 ROMA
PEC: postevita@pec.postevita.it - P.I. 05927271006.
Impresa iscritta alla Sezione I dell'Albo delle Imprese al n. 1.00133.

vai a inizio pagina