Postepay PA

La carta prepagata richiesta dagli Enti Pubblici per i propri cittadini.

Vuoi parlare con un consulente?

Postepay PA

  • Può essere ricaricata sia dall’Ente Pubblico che dal titolare
  • I titolari potranno fare acquisti in Italia, all'estero e online, sulle categorie merceologiche abilitate dall’Ente Pubblico

A carico dell'Ente

5 , 00

Descrizione

Postepay PA: vantaggi reali

Permette agli Enti Pubblici di offrire ai cittadini una carta di pagamento su cui accreditare fondi.


La richiede l'Ente pubblico

L’Ente potrà richiedere le carte online attraverso la piattaforma di Corporate Banking di BancoPosta (BPIOL). I fondi della carta sono di proprietà del titolare, che può ricaricarla e utilizzarla per le proprie spese personali, secondo i limiti definiti dall’Ente in fase di convenzionamento.


Associazione codice IBAN

Alla carta è associato un codice IBAN, visualizzabile da App Postepay e BancoPosta e da sito postepay.it, che permette la ricezione di bonifici SEPA e Postagiro a valere sulla carta.


Attivazione in ufficio postale

La carta viene recapitata direttamente presso il domicilio del titolare, che può attivarla recandosi in Ufficio Postale.

Scopri di più

* Limiti e commissioni per prelievi da ATM validi per le carte abilitate da parte dell’Ente Pubblico richiedente.
** Commissione in deroga per i Conti correnti BancoPosta aderenti alla convenzione Pro-calamità.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta prepagata Postepay PA consultare il Foglio Informativo della Carta prepagata Postepay Multi-Branded disponibile negli Uffici Postali e su poste.it, postepay.it, nella sezione Trasparenza Bancaria.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. App Postepay è un'applicazione web di Postepay S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile gratuitamente da App Store o Play Store del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo dell’App Postepay – che presuppone l’accesso ad internet regolato contrattualmente dal rispettivo gestore telefonico - occorre seguire una procedura di autenticazione e accesso e di abilitazione della/e Carta/e prepagata/e Postepay nominativa/e del titolare. Il servizio P2P consente di trasferire denaro da una Carta prepagata nominativa Postepay a un’altra Carta prepagata nominativa Postepay abilitata ai pagamenti online. Per i pagamenti contactless occorre uno smartphone e/o tablet Android abilitato ed aderire al servizio Google Pay di Google LLC, per le cui condizioni si rinvia ai relativi termini di utilizzo di Google LLC. Per le condizioni contrattuali ed economiche della Carta Postepay PA, consulta il Foglio Informativo della Carta prepagata Postepay Multi-Branded disponibile presso gli Uffici Postali, su postepay.it e poste.it, nella sezione Trasparenza Bancaria

Hai bisogno di aiuto?

Altri prodotti

ScontiPoste

La vetrina per il tuo Business

BancoPostaImpresa Online

Il servizio di remote banking dedicato alle attività professionali, imprenditoriali, no profit ed alla pubblica amministrazione.