La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Postepay Open Il servizio per ricaricare la tua carta Postepay utilizzando i conti che hai presso altre banche. Tutto a portata di App!
 

Descrizione

COSA E' POSTEPAY OPEN
  • Con il servizio Postepay Open in App Postepay puoi ricaricare le tue carte Postepay* utilizzando i conti correnti che possiedi presso altre banche.
  • Scarica l’App Postepay, accedi con le tue credenziali e clicca sul pulsante «Ricarica da altri conti» o «Gestisci Postepay Open» che trovi sulla homepage dall'App.
  • Sottoscrivi il contratto e inizia ad utilizzare il servizio.
RICARICA LA TUA POSTEPAY
  • Puoi ricaricare la tua carta Postepay da un conto corrente a te intestato attraverso un bonifico standard o istantaneo (in base alle funzionalità messe a disposizione dalla tua banca**).
I TUOI CONTI IN UNA SOLA APP
  • Dopo aver effettuato la tua prima ricarica con Postepay Open potrai tenere sotto controllo e visualizzare il saldo e la lista movimenti dei tuoi conti che aggiungerai in App Postepay.
  • Nella sezione dedicata in App potrai gestire i tuoi conti correnti di altre Banche per aggiornare il consenso rilasciato, condividere le coordinate dei tuoi conti, visualizzarne le informazioni e tante altre funzionalità utili.

Come attivare il servizio Postepay Open

Come aderire al servizio

Direttamente in App Postepay, cliccando sulla sezioni «Gestisci da Postepay Open» o «Ricarica da altri conti», sottoscrivi il servizio in pochi passaggi. È sufficiente avere la Firma Elettronica Avanzata (FEA), che potrai attivare anche durante la procedura.

Come accedere al servizio e utilizzare Postepay Open

Scegli una carta Postepay a te intestata, inserisci i dati dell’operazione (importo e causale), nella sezione di scelta degli strumenti di pagamento clicca su «Aggiungi strumento di pagamento» e seleziona la banca presso cui detieni il conto a te intestato (o cointestato). Conferma il consenso alla visualizzazione delle informazioni relative al tuo conto inserendo le credenziali di autenticazione forte (SCA) richieste dalla tua banca e conferma l’operazione di ricarica.

Cruscotto di Gestione dei Conti

All’interno dell’App Postepay avrai a disposizione una sezione dedicata alla gestione dei conti correnti che avrai selezionato per ricaricare la tua Postepay. 
Potrai:
  • visualizzare tutti i conti di altre Banche che hai salvato in App Postepay e, dopo aver effettuato una prima ricarica, potrai controllarne il saldo e la lista movimenti quando vuoi;
  • gestire e aggiornare i consensi per continuare ad operare con il conto e vederne i dettagli (per maggiori informazioni visita la sezione «Scopri di più» - «gestione consensi altre banche);
  • visualizzare e condividere le coordinate bancarie;
  • vedere l’elenco dei conti utilizzati e deciderne l’ordine di visualizzazione in App Postepay;
  • aggiungere un conto di un’altra Banca e disporre gli ordini di pagamento verso la tua carta Postepay nominativa;
  • eliminare un conto precedentemente salvato.

Scopri di più

Le carte Postepay abilitate a ricevere una ricarica mediante il servizio Postepay Open sono:

  • tutte le carte nominative (come ad esempio Postepay Standard, Postepay Evolution) escluse le carte anonime;
  • le carte intestate a Ditte individuali e Liberi professionisti ( come ad esempio Evolution Business) escluse le carte associabili a partite iva e aziende ( es. Postepay Corporate, Postepay PA).

Tramite il servizio Postepay Open potrai ricaricare la tua carta Postepay tramite un bonifico standard (con accredito il giorno successivo) e, se la tua banca lo prevede, potrai decidere di selezionare un bonifico istantaneo (con accredito in pochi secondi)**.

Le modalità di accredito sono quelle previste dalla tua banca in base alla modalità di pagamento selezionata (quando disponibile, il bonifico istantaneo ha tempi di lavorazione più veloci rispetto al bonifico standard).

Per poter ricaricare la tua Carta Postepay con il servizio Postepay Open è necessario che tu sia titolare della carta da ricaricare e del conto che detieni presso altra banca abilitata e che vuoi selezionare (o cointestatario nel caso di conti cointestati).

Con Postepay Open non sono previsti dei limiti sul numero di banche o conti che puoi selezionare. Per conoscere quale banca puoi selezionare accedi alla tua Area Privata dell'App Postepay e vai nel servizio "Gestisci Servizio Postepay Open - Aggiungi Conto".

Potrai scegliere l’importo dell’operazione di ricarica entro i seguenti limiti:

  • plafond della carta che vuoi ricaricare (per maggiori informazioni consulta il foglio informativo della tua carta);
  • massimali per operazione previsti dalla banca da te selezionata.

Per le condizioni economiche relative al servizio Postepay Open, consulta il Foglio informativo.

Principali condizioni economiche

Commissione per la funzionalità di disposizione di Ordine di Pagamento (costo per singola operazione)

0,00 euro

L’operazione potrebbe includere costi o commissioni previsti dalla Banca da te selezionata che non sono visibili in App Postepay o nelle comunicazioni in bacheca che ti invierà PostePay.

La richiesta di recesso dal contratto del servizio "Postepay Open" può essere richiesta in qualsiasi momento successivo alla conclusione del contratto tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: POSTE ITALIANE SPA, Centro Servizi Napoli, Piazza Matteotti, 80133 NAPOLI, o tramite email all’indirizzo recesso@postepay.it, o tramite ulteriori modalità che potranno essere messe a disposizione e di volta in volta comunicate.

Il consenso alla visualizzazione tramite App Postepay delle informazioni relative ai tuoi conti correnti (saldo e lista movimenti) detenute presso altre banche ha valenza di 90 giorni.

Potrai aggiornarlo o revocarlo in qualsiasi momento in App Postepay, nella sezione dedicata “Gestisci Postepay Open” da cui potrai gestire i tuoi conti ed i consensi da te rilasciati.

Per aggiornare i consensi rilasciati dovrai inserire il fattore di sicurezza della tua Banca (es. impronta digitale, OTP) anche prima della scadenza prevista (90 giorni).

La lista delle Banche abilitate è in continuo aggiornamento, puoi consultarla dall’App accedendo alla tua Area Privata e selezionando "Gestisci Servizio Postepay Open - Aggiungi Conto".

*Sono abilitate al servizio tutte le carte nominative (associate ad un Codice Fiscale) visibili e gestibili in App Postepay, escluse le carte associabili a partite iva e aziende.
**Non appena la funzionalità sarà resa disponibile.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Postepay Open è un servizio di Mobile Banking offerto dai canali digitali di PostePay S.p.A. – Patrimonio destinato IMEL e consente di fruire delle seguenti funzionalità: informazione sui Conti e disposizione di ordini di pagamento e riservato ai clienti titolari di prodotti finanziari delle società Gruppo Poste Italiane che accedono in App Postepay con modalità di autenticazione “forte” ai sensi della Direttiva 2015/2366. L’App Postepay è un’applicazione di Poste Italiane S.p.A. dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile da App Store o Play Store, a seconda del sistema operativo di riferimento. Per l’utilizzo dell’App Postepay - che presuppone l’accesso ad internet regolato contrattualmente dal gestore telefonico del cliente - occorre seguire una procedura di autenticazione e accesso e di abilitazione della/e carta/e prepagata/e Postepay.
Per le condizioni contrattuali di Postepay Open consultare il Foglio Informativo di riferimento disponibile presso gli uffici postali e su poste.it, sezione Trasparenza Bancaria.
lI contratto Postepay Open è sottoscritto con tecniche a distanza con facoltà per il consumatore, ai sensi del Codice del Consumo, di esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni. Per informazioni sulle condizioni contrattuali, caratteristiche, modalità di recesso ed eventuali reclami dei servizi di Postepay Open consultare la documentazione contrattuale disponibile su poste.it Sezione Trasparenza. Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite con l’utilizzo dell’App Postepay, è necessario consultare il Foglio Informativo della propria carta prepagata Postepay disponibile presso gli uffici postali e nella sezione Trasparenza.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2021 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina