La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

PostePay S.p.A. Società interamente controllata dal Gruppo Poste Italiane.

Chi siamo

La Società

  • PostePay S.p.A., società interamente controllata dal Gruppo Poste Italiane, nasce il 1° ottobre 2018, a conclusione dell’iter autorizzativo che ha trasformato PosteMobile S.p.A. nel principale Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) d’Italia, e riunisce attività e competenze nell’ambito dei pagamenti, delle telecomunicazioni e della vendita di energia elettrica e gas naturale a clienti domestici.
  • PostePay S.p.A., integrando la monetica e i sistemi di pagamento con la famiglia dei servizi di telecomunicazione di PosteMobile, opera come intermediario specializzato con una forte vocazione digitale e fornisce servizi per consumatori, imprese e Pubblica Amministrazione.

Il nostro ecosistema

  • PostePay S.p.A conta su un patrimonio di 13,8 milioni di clienti, 4 milioni di SIM PosteMobile, 26 milioni di carte di pagamento (19 milioni delle quali prepagate), oltre 19 milioni di APP scaricate, 2,5 milioni di digital wallet attivati e 16,6 milioni di clienti registrati al sito www.poste.it.

I nostri obiettivi

  • PostePay S.p.A. ha l’obiettivo di valorizzare i canali di distribuzione di Poste Italiane grazie a un modello “ibrido”, che vede nella convergenza tra mondo fisico – la rete più grande e capillare d’Italia - e mondo digitale, un punto di forza e un’opportunità per accelerare lo sviluppo del Paese.
  • Oltre ad essere un polo specializzato all’interno del Gruppo Poste Italiane, PostePay S.p.A. intende intercettare e guidare il cambiamento delle abitudini dei consumatori con la creazione di nuovi canali e di prodotti e servizi integrati, soprattutto nei pagamenti mobili, nell'e-commerce e nell’acquiring, rendendo l’innovazione accessibile a tutti.

Innovazione e digitalizzazione

  • La costituzione di PostePay S.p.A. rientra nel processo di sviluppo digitale di Poste Italiane nel mutato scenario competitivo e normativo nel settore dei pagamenti e coglie le opportunità offerte dall’apertura del mercato, in coerenza con le linee strategiche del Piano industriale “Deliver 2022”.
Hai bisogno di aiuto?

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina