dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

PostePay S.p.A. Società interamente controllata dal Gruppo Poste Italiane.

Chi siamo

PostePay S.p.A., società interamente controllata dal Gruppo Poste Italiane, nasce il 1° ottobre 2018, a conclusione dell’iter autorizzativo che ha trasformato PosteMobile S.p.A. nel principale Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) d’Italia, e riunisce attività e competenze nell’ambito dei pagamenti e delle telecomunicazioni.

La nuova società PostePay S.p.A., integrando la monetica e i sistemi di pagamento con la famiglia dei servizi di telecomunicazione di PosteMobile, opera come intermediario specializzato con una forte vocazione digitale e fornisce servizi per consumatori, imprese e Pubblica Amministrazione.

PostePay S.p.A. ha l’obiettivo di valorizzare i canali di distribuzione di Poste Italiane grazie a un modello “ibrido”, che vede nella convergenza tra mondo fisico – la rete più grande e capillare d’Italia - e mondo digitale, un punto di forza e un’opportunità per accelerare lo sviluppo del Paese.

PostePay S.p.A conta su un patrimonio di 13,8 milioni di clienti, 4 milioni di SIM PosteMobile, 26 milioni di carte di pagamento (19 milioni delle quali prepagate), oltre 19 milioni di APP scaricate, 2,5 milioni di digital wallet attivati e 16,6 milioni di clienti registrati al sito www.poste.it.

Attraverso la valorizzazione di questo ecosistema, Poste Pay S.p.A. punta a diventare la società italiana leader nel settore dei pagamenti digitali.

Oltre a essere un polo specializzato all’interno del Gruppo Poste Italiane, PostePay S.p.A. intende intercettare e guidare il cambiamento delle abitudini dei consumatori con la creazione di nuovi canali e di prodotti e servizi integrati, soprattutto nei pagamenti mobili, nell'e-commerce e nell’acquiring, rendendo l’innovazione accessibile a tutti.

La costituzione di PostePay S.p.A. rientra nel processo di sviluppo digitale di Poste Italiane nel mutato scenario competitivo e normativo nel settore dei pagamenti e coglie le opportunità offerte dall’apertura del mercato, in coerenza con le linee strategiche del Piano industriale “Deliver 2022”.
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Italiane 2018 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina