Cos'è la carta IoStudio Postepay


IoStudio Postepay è la nuova Carta dello Studente realizzata dal MlUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e distribuita agli studenti delle scuole superiori, arricchita con le funzionalità di pagamento della carta Postepay.

 

IoStudio Postepay è l'unica Carta dello Studente nazionale che consente di accedere a tutte le offerte, i servizi e le agevolazioni per musei, cinema, telefonia, internet, tecnologia, libri, materiale scolastico, viaggi e molto altro ancora dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Per maggiori informazioni visita la sezione loStudio e Sconti BP


loStudio Postepay, inoltre, è una carta prepagata e ricaricabile che consente di fare acquisti fino a 2.500 euro in tutti i negozi e in tutti i siti internet del circuito Visa/Visa Electron e di prelevare fino a 1.000 euro all'anno presso tutti gli ATM Postamat e Visa.


La Carta è gratuita e viene distribuita a tutti gli studenti direttamente dalle segreterie scolastiche.

L'attivazione della carta come strumento di pagamento avviene presso un qualunque ufficio postale su richiesta di uno dei genitori del Titolare minorenne o su richiesta del Titolare se maggiorenne. L'attivazione è possibile solo dopo la registrazione da parte dello studente al Portale dello studente www.istruzione.it/studenti e la richiesta online di generazione e invio del "codice personale segreto" (PIN) al domicilio indicato dallo stesso.

Se già attivata, la Carta può essere utilizzata per i pagamenti e i prelievi presso gli esercizi commerciali e i siti convenzionati Visa e Visa Electron, può essere ricaricata in tutti gli uffici postali, gli ATM Postamat, sul sito postepay, presso le ricevitorie Sisal e da SIM PosteMobile abilitata.


Se hai già attivato la tua IoStudio Postepay, potrai ricaricare gratuitamente da ufficio postale e dai siti di Poste fino al 31 dicembre 2018. Inoltre dal sito postepay.it potrai ricaricare gratuitamente un'altra IoStudio Postepay, utilizzando la tua carta IoStudio..


In qualunque momento è possibile trasformare gratuitamente la carta IoStudio Postepay in una Postepay nominativa versione Standard e ampliarne le funzionalità, è sufficiente essere maggiorenni e recarsi in un qualsiasi ufficio postale con un documento d'identità e il codice fiscale.

 E poi con IoStudio Postepay aderisci automaticamente e gratuitamente a Sconti BancoPosta, l'iniziativa che ti fa risparmiare su ogni spesa. Basta utilizzare carta IoStudio Postepay per i tuoi acquisti presso migliaia di negozi convenzionati in tutta Italia e hai diritto a sconti che ti vengono restituiti direttamente sulla tua carta.

Per maggiori dettagli visita la sezione Sconti BancoPosta